Disabilitare Google Instant

hamming_burst
Salve,
vorrei solo segnalare un add-on di Firefox molto interessante.

Google ha una funzione di ricerca detta Google Instant, che permette di personalizzare le ricerche mentre scrivi la chiave (io detesto questa funzione dal profondo).
Per eliminarla, Google, da la possibilità solo di disabilitarla temporaneamente. Chiuso il browser, si è al punto di partenza.

Visto che fino adesso, ho utilizzato degli script non molto comodi, di recente (con un po' ricerca) ho scoperto questo Add-on: GoogleEnhancer

permette di disabilitare definitivamente Google Instant, e di abilitare delle feature interessanti (es: ricerche per estensione direttamente in homepage). E' possibile anche far tornare Google Search nel suo vecchio (miglior) stile.

[SP (Solo Per)]

per chi non ne è a conoscenza, esiste un progetto di Google, detto Google Search SSL. Dal nome, si capisce che permette di fare ricerche in modo sicuro con crittografia SSL. Consigliata se si utilizzano connessioni pubbliche.
Qui la homepage: https://encrypted.google.com

[/SP]

Buon Search :-)

Risposte
piero_1
grazie stan !!

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Un modo semplice è usare un foglio di stile personalizzato come abbiamo suggerito per ingrandire le formule. Per esempio se vuoi cambiare il colore della barra di navigazione in tutti i prodotti Google usando Firefox, basta che aggiungi una regola CSS del tipo

#gbx3, #gbx4 {
    	background-color: #356688 ! important; /* tonalità blue */
}

nel file userContent.css che si trova nella directory ~/.mozilla/firefox/TUO_PROFILO/chrome (dipende dal sistema operativo). Lo stesso si può fare con qualsiasi altro browser.

piero_1
Ottimo. Io sono tornato alla versione base, decisamente più pulita. Grazie.
Se hai un'idea per eliminare anche quel nuovo colore funereo alla barra di navigazione di google...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.