Data ultimo bump

mathbells
Ciao, ho notato in questi giorni che quando un utente fa il bump di un post, in fondo al post viene visualizzata la scritta "ultimo bump di [utente] effettuato il [data ed ora]". Il problema (o almeno a me pare tale) è che non c'è traccia della data del penultimo bump, che servirebbe per controllare se sono passate le 24 ore previste. In pratica, se uno rifà il bump dopo 10 minuti, non c'è modo di capire che sono passati solo 10 minuti piuttosto che 2 giorni.

Altro problema, è che la data originale del post viene sovrascritta con la data del bump, e questo non permette di vedere se si tratta di un post recente o magari di due anni prima.

E' normale che sia così? O mi sfugge qualcosa? :roll:

Risposte
Studente Anonimo
Studente Anonimo
Prego! :-)

mathbells
"anonymous_be1147":
il pulsantino per il bump compare soltanto se sono trascorse 24 ore

ah ecco....a questo non avevo fatto caso :-D

"anonymous_be1147":
mentre in futuro pare che funzionerà diversamente e il bump non cambierà la data originale del post

ok! grazie per le info :D

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"mathbells":
Ciao, ho notato in questi giorni che quando un utente fa il bump di un post, in fondo al post viene visualizzata la scritta "ultimo bump di [utente] effettuato il [data ed ora]". Il problema (o almeno a me pare tale) è che non c'è traccia della data del penultimo bump, che servirebbe per controllare se sono passate le 24 ore previste. In pratica, se uno rifà il bump dopo 10 minuti, non c'è modo di capire che sono passati solo 10 minuti piuttosto che 2 giorni.

Non è possibile, perché il pulsantino per il bump compare soltanto se sono trascorse 24 ore. Ovviamente uno può sempre rispondere al topic con un semplice "up" per ottenere lo stesso effetto, ma questo è un altro discorso.

Altro problema, è che la data originale del post viene sovrascritta con la data del bump, e questo non permette di vedere se si tratta di un post recente o magari di due anni prima

E' normale che sia così? O mi sfugge qualcosa? :roll:

È normale con questa versione del forum, mentre in futuro pare che funzionerà diversamente e il bump non cambierà la data originale del post.

"Zero87":

L'unica cosa che non ho capito dai miei messaggi è se il bump
- può farlo il creatore del thread
- può farlo quello che ha messo l'ultimo messaggio
- possono farlo entrambi

L'ultima è la risposta esatta. :)

Zero87
"mathbells":
Il problema (o almeno a me pare tale) è che non c'è traccia della data del penultimo bump, che servirebbe per controllare se sono passate le 24 ore previste. In pratica, se uno rifà il bump dopo 10 minuti, non c'è modo di capire che sono passati solo 10 minuti piuttosto che 2 giorni.

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità...

(I vantaggi nell'essere un utente comune :lol: ).

PS.
A parte battute abbastanza inutili, mi inserisco nel fatto del bump per una curiosità. Ieri ho riletto alcuni miei messaggi più o meno arcaici (mi era venuto un attacco di nostalgia) e ho visto che in molti di essi c'era la possibilità - inutile per messaggi di anni fa, ovviamente - di fare il bump.

L'unica cosa che non ho capito dai miei messaggi è se il bump
- può farlo il creatore del thread
- può farlo quello che ha messo l'ultimo messaggio
- possono farlo entrambi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.