Classificazione (stelle o altro)

Zero87
Nei 2-3 giorni che sono stato su scienzematematiche, ho visto una cosa molto interessante che qui, ad es., non c'è.

In pratica, se non ho capito male, si può "votare" un thread o un post (come accade, ad es, per le tesi sulla home di matematicamente) e in teoria, si può anche fare una ricerca avanzata catalogando i risultati per voto in modo da far venire alla luce post molto vecchi ma ottimi rispetto ad altri più recenti.

Ricordo, infatti, quando parlavo con jitter (e altri) circa le dispense e le wiki di esercizi, che qui ci sono molti post - in analisi in genere di gugo82 (me n'è rimasto impresso uno sulle funzioni analitiche$""^1$), ma non solo - davvero incredibili per qualità e razionalità di scrittura che, magari, potrebbe essere il classico uovo di colombo per un utente che cerca un raffronto su un dato argomento.

Inoltre volevo suggerire - se vi piace l'idea, ovvio - di spostare il thread delle definizioni matematiche di lisdap
viewtopic.php?f=3&t=104449
nella sezione didattica e storia (nata da poco), in quanto più attinente e... più facilmente rintracciabile (nella sezione generale è finito tanto in là con le pagine). :D
Certo, ovviamente se lo stesso lisdap è d'accordo a prescindere dalla spostabilità o meno! :)

_______
$""^1$ Nella funzione cerca - quella semplice, in alto a destra nel menù - scrivendo "funzioni analitiche" il post a cui mi riferisco appare in terza pagina, quindi più passa il tempo più sarà sommerso da post recenti.

Risposte
Zero87
"anonymous_be1147":
Ciao, mi pare che tempo fa qualcuno aveva fatto una proposta più o meno simile, ma non aveva riscontrato molto successo.

Sorry, non l'avevo vista quest'altra discussione: ho ovviamente cercato prima di postare, ma si vede che era troppo indietro e avevo smesso prima... :roll:

"anonymous_be1147":
[ot]Zero87, toglimi una curiosità: cos'è che non ti piace nella resa del pulsantino
[nota]
dell'editor? :-k[/ot]

[ot]Non lo so perché non avevo proprio fatto caso della sua esistenza, immagino che serve per inserire le note senza quella cosa che faccio con il LaTeX. Comunque alla prossima occasione lo sperimenterò: molti pulsanti non li ho proprio mai usati perché non sapevo cosa accadesse servendosi di loro. :D[/ot]

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"Zero87":
ho visto una cosa molto interessante che qui, ad es., non c'è.

In pratica, se non ho capito male, si può "votare" un thread o un post (come accade, ad es, per le tesi sulla home di matematicamente) e in teoria, si può anche fare una ricerca avanzata catalogando i risultati per voto in modo da far venire alla luce post molto vecchi ma ottimi rispetto ad altri più recenti.

Ciao, mi pare che tempo fa qualcuno aveva fatto una proposta più o meno simile, ma non aveva riscontrato molto successo. Proverò a chiedere ad Admin cosa ne pensa e magari lo si potrebbe aggiungere in via sperimentale, visto che prossimamente dovremo aggiornare il forum all'ultima versione. :)

[ot]Zero87, toglimi una curiosità: cos'è che non ti piace nella resa del pulsantino
[nota]
dell'editor? :-k[/ot]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.