CHI MI DA UNA MANO A TOGLIRMI DEI DUBBI
buona sera a tutti sono mauro volevo chiedervi un grosso favore oggi ho fatto una prova di matematica topografica non sapendo bene com'è andata chiedo a qualcuno di voi se puo risolermi questo esercizio seguente:SI CONOSCONO LE COORDINATE DI DUE PUNTI A e B Xa=-453,60m;Ya-=299,83m;Xb=+577,87m;Yb=+166,95m.SI DEVONO DETERINARE LE COORDINATE E LE QUOTE DI DUE PUNTI C e DE TALESCOPO, FACENDO STAZIONE SIA IN A e B SI SONO MISURATI I SEGMENTI ,ANGOLI OZIMUTALI.CAD=ALPHA1 =51°43'12";DAB=ALPHA2=29°44'39";ABC=BETA1=41°31'30";CBD=BETA2=28°39'46". SI CONOSCE LA QUOTA DEL PUNTO A:Qa+576.30. DALPUNTO ACOLLIMANDO AI PUNTI CeD SI SONO FATTE LE LETTURE AL CERCHIO VERTICALE MISURANDO GLI ANGOLI ZENITALI PHIc e PHId DELLE VISUALI DIRETTE AI PUNTI C e D CON;PHIc=88°36'15" e PHId=91°14'19"E Ha+1,40m. NOTA:OCCORRENDO TENERE CONTO PER I CALCOLI ALTIMETRICI DELLA FUNZIONE ATMOSFERICA E DELLE CURVATURA TERRESTRE SI ASSUMA K=0,14 R=6376KM........
........PER ORA VI RINGRAZIO E FATEMI SAPERE OVVAIMENTE BUONE NOTIZIE

Risposte
"Gatto89":800? Temo che dovremo aggiungere qualche regola
Hai violato circa 800 regole del forum

Seriamente, ribadisco quanto detto da Gatto89: non è il tipo di messaggio che è gradito qui sul forum. Ma posso capire l'ansia post-prova.
Se il nuovo utente vuole ripostare la sua domanda in modo più adeguato, e con qualche cenno sulla strada che ha seguito, è benvenuto. Anche se l'argomento non rientra nel "core business" di questo sito e quindi non so se avrà risposte soddisfacenti.
Hai violato circa 800 regole del forum: sezione sbagliata, titolo non esplicativo, niente grassetto (che equivale a urlare), esercizio scritto in maniera incomprensibile, ecc...
Qui si è disposti ad aiutare chi ha dubbi, ma almeno aiutate chi vuole aiutarvi... (il regolamento è fatto apposta).
Qui si è disposti ad aiutare chi ha dubbi, ma almeno aiutate chi vuole aiutarvi... (il regolamento è fatto apposta).