AIUTOOOO! Problemi di fisica

cami1994_____1
Vi prego sono disperata, domani ho la verifica di fisica e non posso permettermi un'altra insufficienza.
Mi potreste spiegare quest esercizi?

1.Un pendolo ha una lunghezza di 3 m. Calcola la Velocità tangenziale e velocità angolare in modo che il pendolo raggiunga un angolo di 35° rispetto all'asse.

2. Un peso B di massa mB=50 kg è collegato con un filo a un peso A di massa mA=200kg, appoggiato sul piano, mentre mB no. A scorre sul piano in assenza di attrito con una forza pari a 250 N. calcola la tensione del filo e l'accelerazione del sistema. calcola inoltre il tempo che il secondo peso B impiega per toccare terra sapendo che cade da un'altezza di 85 cm.

Risposte
_prime_number
Sarebbe anche solo bello che gli utenti nuovi si prendessero quei 30 secondi per far scorrere la pagina e leggere almeno i titoli delle sezioni, specialmente alla luce del fatto che molti di nuovo perdono tempo ed energia a risolvere poi i loro problemi.

Il lato positivo di tutto ciò è che la moderazione qui è sufficientemente severa da far avere vita molto breve agli utenti come cami1994, a cui consiglio di cambiare atteggiamento se vuole avere qualche risposta e qualche aiuto.

Paola

Sk_Anonymous
A me invece piacerebbe che gli utenti, anche quelli nuovi, leggessero il regolamento prima di aprire selvaggiamente topic che lo violano per metà.

cami1994_____1
"Delirium":
I problemi sono di fisica, quindi direi nella sezione "Fisica e Meccanica Razionale", no?

Mi piacerebbe essere intelligente come te

Sk_Anonymous
I problemi sono di fisica, quindi direi nella sezione "Fisica e Meccanica Razionale", no?

cami1994_____1
"Delirium":
Questa non è la sezione appropriata. Dai una lettura al regolamento (click), poi ne riparliamo.

grazie, se mi dicessi dove posso mettere la domanda mi faresti un grande piacere

Sk_Anonymous
Questa non è la sezione appropriata. Dai una lettura al regolamento (click), poi ne riparliamo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.