1000!

axpgn
Va beh, era già stato superato però si era perso, quindi si festeggia di nuovo ... :-D

Risposte
kobeilprofeta
Vero

Grazie

axpgn
@Kobe

kobeilprofeta
Alex mi fai capire dove ho sbagliato?

Grazie.

axpgn
@Zero87
:smt023

S.E.&O. :)

Cordialmente, Alex

Zero87
"kobeilprofeta":
il "penzavo" e' voluto ;)

Allora niente, ritiro quanto detto e edito sopra. :D

La mia soluzione è diversa anche se è tutto tranne che matematica. :roll:

Mi faccio i complimenti da solo per il fine formalismo matematico della dimostrazione (sarcasmo!). 8-)

EDIT. Lottando contro wolframalpha - cliccando sempre "more digits" fino allo svenimento - mi ha restituito un numero chilometrico ma con un numero di zeri pari a quelli che ho trovato io. 8-)
Memore di discussioni passate, non so fino a quanto posso fidarmi di questa cosa, però. :lol:

kobeilprofeta

kobeilprofeta
il "penzavo" e' voluto ;)

axpgn
"Zero87":

Comunque sia difficilmente qualcuno farà il record a cui ero presente io e che ho postato in un'analoga discussione qualche tempo fa. 8-)

Troooppo bello !!! :D

Mi hai preceduto anche nel far notare a Kobe che non sono così incongruente :wink:

... però, visto che Kobe l'ha chiamato, mettiamoci qualcosa: quanti zeri finali ha $1000!$ ? Così, per sfizio ... :lol:

P.S.: spoiler, please :D

Zero87
"kobeilprofeta":
Penzavo fosse un giochino sul mille fattoriale.
Togli il punto esclamativo :)

Io no perché axpgn è troppo immerso nel forum per postare nella sezione sbagliata in un modo così palese, o no? :D
Comunque sia difficilmente qualcuno farà il record a cui ero presente io e che ho postato in un'analoga discussione qualche tempo fa. 8-)

EDIT.
Ho editato il messaggio e mando un saluto a entrambi. :)

kobeilprofeta
Penzavo fosse un giochino sul mille fattoriale.

Togli il punto esclamativo :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.