Weeee!
Ciao a tutti! Le presentazioni non sono mai state il mio forte (in tutte le lingue intendo
), ma cerco di impegnarmi. Mi chiamo Davide, ho 21 anni e penso sono uno dei pochi presenti sul forum che viene dalla Svizzera, più precisamente dal Canton Ticino. Attualmente sto frequentando il primo anno di bachelor in informatica per poter diventare ingegnere informatico.
Come faccio a conoscere questo sito? Già negli anni scorsi quando stavo facendo la scuola per diventare informatico mi trovavo più volte a che fare con questo sito (tramite ricerche in google di problemi) e trovavo sempre le soluzioni che desideravo. Per questo vi ringrazio sin da subito. Siccome questa scuola sarà piuttosto impegnativa mi servirebbe un supporto e sono sicuro che in matematicamente lo potrò trovare (infatti ho già 2-3 problemi che non riesco a capire il concetto base)
Quando chiedo una domanda non sono contento se ho il procedimento con la soluzione finale. Il procedimento mi piace capirlo e nel caso di solito guardo se ci sono altre strade per arrivare a quella soluzione. Si lo so, è una mia fissa infatti a volte perdo molto tempo su questo hehe
Con questo credo che ho finito (haha sembra di scrivere una lettera d'amore).
Vi auguro a tutti una buona serata e godetevi ancora quel poco che vi resta delle vostre vacanze.
Ciauu
Davide

Come faccio a conoscere questo sito? Già negli anni scorsi quando stavo facendo la scuola per diventare informatico mi trovavo più volte a che fare con questo sito (tramite ricerche in google di problemi) e trovavo sempre le soluzioni che desideravo. Per questo vi ringrazio sin da subito. Siccome questa scuola sarà piuttosto impegnativa mi servirebbe un supporto e sono sicuro che in matematicamente lo potrò trovare (infatti ho già 2-3 problemi che non riesco a capire il concetto base)

Quando chiedo una domanda non sono contento se ho il procedimento con la soluzione finale. Il procedimento mi piace capirlo e nel caso di solito guardo se ci sono altre strade per arrivare a quella soluzione. Si lo so, è una mia fissa infatti a volte perdo molto tempo su questo hehe

Con questo credo che ho finito (haha sembra di scrivere una lettera d'amore).
Vi auguro a tutti una buona serata e godetevi ancora quel poco che vi resta delle vostre vacanze.
Ciauu
Davide
Risposte
"davide.95":
Mi chiamo Davide, ho 21 anni e penso sono uno dei pochi presenti sul forum che viene dalla Svizzera, più precisamente dal Canton Ticino.
Benvenuto al forum e buona permanenza. In particolare ti mando un saluto da molto lontano (Marche per il sottoscritto).

Attualmente sto frequentando il primo anno di bachelor in informatica per poter diventare ingegnere informatico.
In bocca al lupo con gli studi unversitari. Se non erro "bachelor" equivale alla triennale.
Come faccio a conoscere questo sito? Già negli anni scorsi quando stavo facendo la scuola per diventare informatico mi trovavo più volte a che fare con questo sito (tramite ricerche in google di problemi) e trovavo sempre le soluzioni che desideravo. Per questo vi ringrazio sin da subito.
In molti qui trovano tante risposte. Non esistenziali, ma di matematica sì.
Quando chiedo una domanda non sono contento se ho il procedimento con la soluzione finale. Il procedimento mi piace capirlo e nel caso di solito guardo se ci sono altre strade per arrivare a quella soluzione. Si lo so, è una mia fissa infatti a volte perdo molto tempo su questo hehe![]()
E' anche una "fissa" di questo forum. Inutile dare soluzioni se poi non si capisce il perché.
Grazie e altrettanto. A me resta una piccola manciata di giorni poi torno al lavoro...