Università... economia e commercio o economia e statistica?

noemi271
Buongiorno a tutti! :)
Volevo chiedervi un consiglio...
Ho appena terminato il Liceo Scientifico Tecnologico e sono prossima all'iscrizione all'università.
Però ho un dubbio: Economia e commercio o Economia e statistica ( http://www.didattica-est.unito.it/do/ho ... a_l33.html )? :?:
In entrambi i casi mi iscriverei a Torino.
Cosa pensate sia meglio? Quale tra le due dà maggiori sbocchi occupazionali e una maggiore preparazione? Quale tra le due ha lauree magistrali migliori?
Come sapete sono scelte importanti, per questo il vostro consiglio è importante!
Vi ringrazio anticipatamente! :)

Risposte
Zero87
"vict85":
@Zero87: I miei poteri sono limitati alla sezione di algebra. In ogni caso non è la prima che fa domande durante la presentazione.

Ah, non me lo sarei mai aspettato... dico sul serio, qui mi casca un mito. Vuol dire che solo i moderatori di questa sezione e gli uomini in rosso/giallo possono traslare messaggi da qui nella sezione più adeguata allora...!

Mi permetto di rinnovare l'appello a noemi27 di presentarsi meglio (se vuole), ma non per istinto di farmi gli affari degli altri o per altre cose che sono felice di tenere lontane da me, ma perché vict85 studia/studiava/è (non ricordo quale delle 3, perdono!) di Torino e sicuramente qualche buon consiglio ce l'ha. :)

vict85
@Zero87: I miei poteri sono limitati alla sezione di algebra. In ogni caso non è la prima che fa domande durante la presentazione.

@noemi27: In ogni caso perché non ti presenti? Ti piaceva la matematica e la statistica del liceo? La sezione dedicata all'economia è poco attiva in questo forum. E non sono in molti quelli che ne sanno qualcosa.

Zero87
Benvenuta al forum e buona permanenza, in bocca al lupo con la scelta universitaria e i futuri studi.

"vict85":
P.S: questa sezione è per presentarsi, ce n'é una sull'orientamento.

Dato che è il suo primo messaggio... potevi sfruttare i tuoi poteri da moderatore per spostare la discussione nella sezione giusta, no? :wink:

vict85
Penso che in quanto a sbocchi occupazionali si equivalgano. Scegli in base a quali corsi di ispirano di più. Benvenuta comunque.

P.S: questa sezione è per presentarsi, ce n'é una sull'orientamento.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.