Un saluto globale!
Ciao a tutti! Sono Marco e sono uno studente di Informatica (che a dire la verità sembra un corso di laurea in Matematica camuffato!!!) ho scoperto per caso questa piattaforma, che mi è subito piaciuta per la sua serietà e ovviamente per i temi trattati! Auguro a tutti una buona giornata e a me una buona permanenza su matematicamente.it!!!

Risposte
ahahah grazie del benvenuto ragazzi! non vi preoccupate non mi scoraggiate, anzi ho fatto presto a farci l'abitudine...anche se avrei preferito qualcoa di più immediato come approccio all'utilizzo del computer...qui si parte davvero dal basso, dai condensatori ai transistor, conditi da un bel po di matematica(discreta1e2,analisi1e2,probabilità e statistica, calcolo numerico)!ah, la mia università è quella di Perugia!
Ciao e benvenuto tra noi!!!
Benvenuto!
si è vero, ma è bello sottolinearlo ogni tanto 
comunque hai ragione dipende dal campo informatico, ma la base universitaria è comune a tutti, poi ci si specializza in qualche settore, applicativo o teorico.
ma come hai detto, se ha l'impressione che la sua facoltà sia troppo "matematica" vuol dire che da una preparazione di base ottima.

comunque hai ragione dipende dal campo informatico, ma la base universitaria è comune a tutti, poi ci si specializza in qualche settore, applicativo o teorico.
ma come hai detto, se ha l'impressione che la sua facoltà sia troppo "matematica" vuol dire che da una preparazione di base ottima.

"ham_burst":
PS: non vorrei scoraggiarti nei tuoi studi, ma Informatica è Matematica (precisamente una sua branca, una disciplina affine ma legata strettamente)
No dai, che così lo spaventi

L'informatica PUÒ ESSERE collegata alla matematica. Ovviamente dire informatica è come dire "sport": quale informatica? Se parliamo di crittografia, simulazione numerica o di computer grafica, certamente!
Se parliamo di programmazione, di gestione di database, di reti e protocolli, penso un po' meno!
Benvenuto 
PS: non vorrei scoraggiarti nei tuoi studi, ma Informatica è Matematica (precisamente una sua branca, una disciplina affine ma legata strettamente)

"TheBeefEater":
Informatica (che a dire la verità sembra un corso di laurea in Matematica camuffato!!!)
Allora è un ottimo corso di informatica!
Dove??
P.s. Benvenuto sul forum!