Un saluto globale!

TheBeefEater
Ciao a tutti! Sono Marco e sono uno studente di Informatica (che a dire la verità sembra un corso di laurea in Matematica camuffato!!!) ho scoperto per caso questa piattaforma, che mi è subito piaciuta per la sua serietà e ovviamente per i temi trattati! Auguro a tutti una buona giornata e a me una buona permanenza su matematicamente.it!!! :D

Risposte
TheBeefEater
ahahah grazie del benvenuto ragazzi! non vi preoccupate non mi scoraggiate, anzi ho fatto presto a farci l'abitudine...anche se avrei preferito qualcoa di più immediato come approccio all'utilizzo del computer...qui si parte davvero dal basso, dai condensatori ai transistor, conditi da un bel po di matematica(discreta1e2,analisi1e2,probabilità e statistica, calcolo numerico)!ah, la mia università è quella di Perugia!

Alexp1
Ciao e benvenuto tra noi!!!

Giant_Rick
Benvenuto!

hamming_burst
si è vero, ma è bello sottolinearlo ogni tanto :D
comunque hai ragione dipende dal campo informatico, ma la base universitaria è comune a tutti, poi ci si specializza in qualche settore, applicativo o teorico.

ma come hai detto, se ha l'impressione che la sua facoltà sia troppo "matematica" vuol dire che da una preparazione di base ottima. :-)

Raptorista1
"ham_burst":
PS: non vorrei scoraggiarti nei tuoi studi, ma Informatica è Matematica (precisamente una sua branca, una disciplina affine ma legata strettamente) :-)

No dai, che così lo spaventi :)

L'informatica PUÒ ESSERE collegata alla matematica. Ovviamente dire informatica è come dire "sport": quale informatica? Se parliamo di crittografia, simulazione numerica o di computer grafica, certamente!
Se parliamo di programmazione, di gestione di database, di reti e protocolli, penso un po' meno!

hamming_burst
Benvenuto :)

PS: non vorrei scoraggiarti nei tuoi studi, ma Informatica è Matematica (precisamente una sua branca, una disciplina affine ma legata strettamente) :-)

Raptorista1
"TheBeefEater":
Informatica (che a dire la verità sembra un corso di laurea in Matematica camuffato!!!)

Allora è un ottimo corso di informatica!
Dove??

P.s. Benvenuto sul forum!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.