Un "CALDO" saluto a tutti!

italrubik
Ciao a tutti! Ho trovato per caso questo forum, ma mi ha subito colpito positivamente, e quindi eccomi come nuovo utente...Dunque, qualcosa su di me...sono laureato in fisica, ma con molti interessi nel campo della matematica, e sono un insegnante di scuola secondaria superiore, attualmente insegno elettrotecnica, energie rinnovabili, impianti elettrici in un ITIS, ma per i primi 7 anni della mia carriera facevo La 49A, mate e fisica....attualmente curo mate e fisica nel campo privato.....corsi di recupero e quant'altro....detto questola mia idea di fondo è che per fare un passo avanti la scuola italiana dovrebbe tornare a 40 anni fa'.......meno fumo, ma molto più arrosto!! Spero di trovare tanti confronti intelligenti ed idee brillanti .......un "caldo" (visto le temperature attuali) saluto a tutti!!!

Risposte
Zero87
"italrubik":
si fanno un sacco di attività collaterali a tutto scapito del focalizzarsi su quello che va effettivamente fatto

Anche se non c'ero e non posso fare un raffronto diretto, su questo però ti do senz'altro ragione.

"italrubik":
PS...oggi non ho resistito...piscina in giardino per tutta la famiglia....e sotto a studiare il "principio di Archimede"!!!!

Ottima idea... mi piace anche immaginarmi la scena - ah, da quando sono fidanzato sono diventato sentimentale :-D - e sono felice per te... anzi, per voi!

Ciao

italrubik
Grazie!...io c'ero...come studente ovviamente.....ho una ventina d'anni di insegnamento sulle spalle...ne ho viste parecchie, e devo dire che col passare del tempo la qualità della scuola (non degli insegnanti) è calata....si fanno un sacco di attività collaterali a tutto scapito del focalizzarsi su quello che va effettivamente fatto...ovviamente questo è solo un mio parere dettato dalle esperienze finora vissute......
PS...oggi non ho resistito...piscina in giardino per tutta la famiglia....e sotto a studiare il "principio di Archimede"!!!!
Ciao!!!

Zero87
Benvenuto al forum e buona permanenza.

"italrubik":
sono laureato in fisica, ma con molti interessi nel campo della matematica, e sono un insegnante di scuola secondaria superiore, attualmente insegno elettrotecnica, energie rinnovabili, impianti elettrici in un ITIS, ma per i primi 7 anni della mia carriera facevo La 49A, mate e fisica

Buon lavoro allora, per quanto riguarda il forum, un insegnante in più tra le sue fila non può che far bene! :-D

Per il resto, non mi impiccio sul discorso della scuola di 40 anni fa perché... ecco... non c'ero e non so... :roll:

"italrubik":
un "caldo" (visto le temperature attuali) saluto a tutti!!!

Dalle mie parti sembra di stare sotto a un phon...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.