Un "CALDO" saluto a tutti!
Ciao a tutti! Ho trovato per caso questo forum, ma mi ha subito colpito positivamente, e quindi eccomi come nuovo utente...Dunque, qualcosa su di me...sono laureato in fisica, ma con molti interessi nel campo della matematica, e sono un insegnante di scuola secondaria superiore, attualmente insegno elettrotecnica, energie rinnovabili, impianti elettrici in un ITIS, ma per i primi 7 anni della mia carriera facevo La 49A, mate e fisica....attualmente curo mate e fisica nel campo privato.....corsi di recupero e quant'altro....detto questola mia idea di fondo è che per fare un passo avanti la scuola italiana dovrebbe tornare a 40 anni fa'.......meno fumo, ma molto più arrosto!! Spero di trovare tanti confronti intelligenti ed idee brillanti .......un "caldo" (visto le temperature attuali) saluto a tutti!!!
Risposte
"italrubik":
si fanno un sacco di attività collaterali a tutto scapito del focalizzarsi su quello che va effettivamente fatto
Anche se non c'ero e non posso fare un raffronto diretto, su questo però ti do senz'altro ragione.
"italrubik":
PS...oggi non ho resistito...piscina in giardino per tutta la famiglia....e sotto a studiare il "principio di Archimede"!!!!
Ottima idea... mi piace anche immaginarmi la scena - ah, da quando sono fidanzato sono diventato sentimentale

Ciao
Grazie!...io c'ero...come studente ovviamente.....ho una ventina d'anni di insegnamento sulle spalle...ne ho viste parecchie, e devo dire che col passare del tempo la qualità della scuola (non degli insegnanti) è calata....si fanno un sacco di attività collaterali a tutto scapito del focalizzarsi su quello che va effettivamente fatto...ovviamente questo è solo un mio parere dettato dalle esperienze finora vissute......
PS...oggi non ho resistito...piscina in giardino per tutta la famiglia....e sotto a studiare il "principio di Archimede"!!!!
Ciao!!!
Ciao!!!
Benvenuto al forum e buona permanenza.
Buon lavoro allora, per quanto riguarda il forum, un insegnante in più tra le sue fila non può che far bene!
Per il resto, non mi impiccio sul discorso della scuola di 40 anni fa perché... ecco... non c'ero e non so...
Dalle mie parti sembra di stare sotto a un phon...
"italrubik":
sono laureato in fisica, ma con molti interessi nel campo della matematica, e sono un insegnante di scuola secondaria superiore, attualmente insegno elettrotecnica, energie rinnovabili, impianti elettrici in un ITIS, ma per i primi 7 anni della mia carriera facevo La 49A, mate e fisica
Buon lavoro allora, per quanto riguarda il forum, un insegnante in più tra le sue fila non può che far bene!

Per il resto, non mi impiccio sul discorso della scuola di 40 anni fa perché... ecco... non c'ero e non so...

"italrubik":
un "caldo" (visto le temperature attuali) saluto a tutti!!!
Dalle mie parti sembra di stare sotto a un phon...