Timida presentazione

Obhund
Salve,

Mi chiamo Marco, sono un tenero virgulto di 48 anni. Vivo in Polonia da 15 anni, ho un figlio di 8 anni, grazie al quale mi sono rimesso a studiare un poco di matematica e di fisica. Mi interessano molto i problemi di logica. Da buddhista pratico da tempo il controllo della mente e trovo, che sia la matematica e forse ancor di più la fisica, siano ottime discipline che agevolano tale pratica.

Vista però, la mia scarsa competenza con teoremi e formule varie, siederò nell'ultimo banco in fondo cercando di non disturbare troppo.

Grazie per l'attenzione.

Obhund

Risposte
basket241
benvenuto

Obhund
Grazie per l'accoglienza,

rapidissime risposte alle domande.

In Polonia si vive un poco come da pertutto ci sono i pro e i contro, recentemente sono stato a Milano per alcuni giorni di vacanza, siamo ripartiti contenti ma abbiamo detto meno male che eravamo solo turisti (troppo stress abitarci).

I programmi di studio polacchi sono forse un pochino più avanzati dei nostri (per quanto possa ricordare io dei nostri programmi), ad es. gli esami di ammissione all'università sono computerizzati, inserisci la scheda con le domande a cui hai risposto ed esci con già in mano il risultato. Mio figlio non è un genio, ma ha una lieve forma di sindrome di Asperger, per cui trova più interessante guardare i documentari della NASA sullo spazio, o passare ore su un'enciclopedia che leggere un fumetto. Conosce la disposizione dei pianeti del nostro sistema solare, la legge di gravità (a livello divulgativo) etc. Per ora mi limito ad insegnargli alcune massime dei grandi fisici.

Grazie ancora.

Andrearufus
ciao!! :)

AleAnt1
Benvenuto!

matemix1
benvenuto! interessante presentazione complimenti, ma in Polonia ci sono prgrammi avanzati, o tuo figlio è un genio?

roxy3
benvenuto!!!

Steven11
Ciao, benvenuto nel forum. :wink:
Come si vive in Polonia?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.