Studio matematica
ciao.
sono un programmatore c/c++.
ho la maturita presa all itis , ma non mi interessava al tempo la matematica.
adesso invece si, vorrei partire da dove non conosco e studiare fino ad avere una preparazione per iniziare l'università(vorrei fare fisica).
Vorrei partire dalla terza superiore, è li che ho lasciato il libro chiuso .
che tipo di studio mi consigliate per raggiungere il livello per fare l'univversità?
studiare da solo con che libro?
lezioni?
tempo necessario a studiare?
grazie.
sono un programmatore c/c++.
ho la maturita presa all itis , ma non mi interessava al tempo la matematica.
adesso invece si, vorrei partire da dove non conosco e studiare fino ad avere una preparazione per iniziare l'università(vorrei fare fisica).
Vorrei partire dalla terza superiore, è li che ho lasciato il libro chiuso .
che tipo di studio mi consigliate per raggiungere il livello per fare l'univversità?
studiare da solo con che libro?
lezioni?
tempo necessario a studiare?
grazie.
Risposte
benvenuto!
no, mi spiace.
ciao.
ciao.
benvenuto e scusa la domanda non pertinente, ma sei per caso un certo Giuseppe Rubinetto?
Per cominciare benvenuto! a mio avviso puoi cominciare proprio prendendo il libro che dici di
aver lasciato in un angolo. Poi se cerchi libri in libreria ne trovi quanti ne vuoi, ma anche in edicola a volte ci
sono cose interessanti e alle fiere domenicali dei libri.
Ad ogni modo secondo me ti conviene cominciare dall'algebra ovvero puoi trovare spunto dai libri di secondaria superiore.
Qui sul sito c'è un ottima sezione di secondaria superiore!
Cerca tra i quesiti proposti e prima di leggere le soluzioni prova a risolverli.
Buona giornata!!
aver lasciato in un angolo. Poi se cerchi libri in libreria ne trovi quanti ne vuoi, ma anche in edicola a volte ci
sono cose interessanti e alle fiere domenicali dei libri.
Ad ogni modo secondo me ti conviene cominciare dall'algebra ovvero puoi trovare spunto dai libri di secondaria superiore.
Qui sul sito c'è un ottima sezione di secondaria superiore!
Cerca tra i quesiti proposti e prima di leggere le soluzioni prova a risolverli.
Buona giornata!!

Capitano nella sezione orientamento universitario, ma anche in generale o cerco/offro.
Qui per esempio trovi una domanda simile alla tua ed in particolare ti consiglio di leggerti il commento di @melia
Qui per esempio trovi una domanda simile alla tua ed in particolare ti consiglio di leggerti il commento di @melia
sul forum, ma in che sezione nello specifico ?
ho provato un po a cercare ma non ho trovato niente.
altrimenti dove posso postare questa domanda?
in che sezione?
grazie
ho provato un po a cercare ma non ho trovato niente.
altrimenti dove posso postare questa domanda?
in che sezione?
grazie
Benvenuto. La tua domanda viene posta a ritmi regolari, prova a fare una ricerca nel forum e troverai varie risposte. Se poi hai problemi posta tranquillamente sul forum.