Sono nuova anch'io!

Pesca321
Salve a tutti!
Ho già scritto qualcosa su questo forum, ma non mi sono ancora presentata per bene...
Ho una laurea Magistrale in Matematica come molti di voi, e sono laureata da luglio di quest'anno. Sono alla ricerca attiva di un lavoro che mi piaccia, creativo e dinamico; infatti al momento un "lavoro" ce l'ho già, ma non fa per me (sono un programmatore informatico).

Faccio i miei complimenti a chi ha creato e gestisce questo sito, è veramente interessante e coinvolgente! Buona giornata a tutti!!

Risposte
salfor76
Benvenuto nel forum..... :)

Domenico94reggio
Complimenti pesca :) suono anch'io il clarinetto, da 8 anni :) E in bocca al lupo per la tua strada !!
Per zero: La differenza c'è.. fidati ;)

Zero87
"Pesca321":
Ho scritto la tesi su una "nuova" caratterizzazione delle funzioni convesse secondo le formule di media...

Ottimo, non ci ho capito niente e sono laureato anch'io... magari è meglio non vantarmene. :-)

Il tempo per suonare diciamo che sono costretta a trovarlo, perchè se non partecipo alle prove poi non posso suonare col coro!!

Non so se per il clarinetto è differente, ma per chi suona il piano suonare in un coro è decisamente semplice: con coro intendo quello parrocchiale. :-)

Pesca321
Ho scritto la tesi su una "nuova" caratterizzazione delle funzioni convesse secondo le formule di media.....

Per quel che riguarda la musica, ascolto un po' di tutto, a parte hard rock, heavy metal, house ed elettronica! Il tempo per suonare diciamo che sono costretta a trovarlo, perchè se non partecipo alle prove poi non posso suonare col coro!!

onlyReferee
"Zero87":
[quote="Pesca321"]Zero87, ti ringrazio per i consigli!

[...]
And happy $5\cdot 13\cdot 31$.[/quote]
Rigorosamente scomposto in fattori primi :smt045 .

Zero87
"Pesca321":
Zero87, ti ringrazio per i consigli!

Prego, per così poco. :-)

Mi sono dimenticata di aggiungere qualche particolare alla mia presentazione: suono il clarinetto da più di 12 anni, e adoro la musica

Sfondi una porta aperta... Un paio di domande, tanto per curiosità:
- suoni il clarinetto da più di 12 anni... con il lavoro e le ripetizioni come fai? Io di questo passo per suonare un'oretta ogni due giorni il piano dovrò togliere tempo al sonno;
- preferenze per la musica...?

PS. Su cosa hai scritto la tesi?
Se si può sapere, ovvio. :D

Ne approfitto per augurare Merry ChristMATH a tutti!!

And happy $5\cdot 13\cdot 31$.

Pesca321
Zero87, ti ringrazio per i consigli!

Mi sono dimenticata di aggiungere qualche particolare alla mia presentazione: suono il clarinetto da più di 12 anni, e adoro la musica; purtroppo dò ancora ripetizioni di matematica e fisica dopo che stacco da 8 ore di "lavoro" (si fa per dire!) per arrotondare un po' (dico purtroppo perchè secondo me dare ripetizioni è -detta come va detta- un grandissimo sbattimento).
Inoltre, durante i miei lunghiiiissimi momenti vuoti al lavoro leggo "Biomatematica" di Valeriano Comincioli (qualcuno di voi si intende di questa materia? Ha mai studiato su questo libro?) Il libro è di 10 anni fa, ma non avendo mai visto queste cose all'università mi sembra molto molto interessante!!

Ne approfitto per augurare Merry ChristMATH a tutti!!

onlyReferee
Ciao e benvenuta tra noi :!:
Ti auguro le migliori fortune per trovare ciò che cerchi sia in termini di lavoro che non.
A presto e buona navigazione :!:

Zero87
"Pesca321":
Salve a tutti!
Ho già scritto qualcosa su questo forum, ma non mi sono ancora presentata per bene...

Ho letto ma non ricordo se ho risposto o no, la mia memoria fa cilecca (praticamente sempre).

Ho una laurea Magistrale in Matematica come molti di voi

Da inizio anno scorso anch'io!!! :-D

e sono laureata da luglio di quest'anno.

Allora congratulazioni.

Sono alla ricerca attiva di un lavoro che mi piaccia, creativo e dinamico; infatti al momento un "lavoro" ce l'ho già, ma non fa per me (sono un programmatore informatico).

Continuo a dire di ricordarmi di aver risposto all'altro thread, però in generale vedendo la situazione, pensaci una decina di volte prima di lasciare il lavoro. Dell'altro thread dicevi che eri una fantozziana con il posto fisso - devo andare a vedere se ho risposto perché mi ricordo quello che hai scritto :o - quindi pensaci un po' prima di abbandonarlo.
In questo, comunque, siamo piuttosto simili perché io sono, anche se a tempo determinato - un periodo lunghetto però :wink: - un progettista informatico ma il mio lavoro, al contrario di te non mi dispiace affatto il lavoro.
Poi, se penso che riesco a mettere da parte qualcosa e che questo m'avvicina al sogno di sposare la mia fidanzata, chissenefrega se il lavoro non è per quello che ho studiato! :-D

Faccio i miei complimenti a chi ha creato e gestisce questo sito, è veramente interessante e coinvolgente! Buona giornata a tutti!!

Mi associo sempre per i complimenti al sito.

Domenico94reggio
Ciao ;) anche se sono nuovo anch'io sul forum, bevenuta tra noi :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.