Sarà il caso di presentarsi ;)

ZetaFunction1
Salve a tutti,
sono uno studente di scienze informatiche, a Dio piacendo vicino al traguardo della laurea...

In realtà, tornassi indietro sceglierei la matematica. L'ho scoperta tardi, quella "vera", e mi ha proiettato in un mondo stupefacente, davvero affascinante. Adesso mi sto "arrangiando" a saperne di più, tramite la lettura di libri, articoli e forum come questo...

Spero che frequentarvi mi aiuti ad ampliare le mie conoscenze ogni giorno... anche se forse non diventerò mai un "grande matematico", il piacere della scoperta non me lo toglie nessuno. Buon proseguimento a tutti.

Risposte
menale1
Welcome.

Zero87
"ZetaFunction":
L'ho scoperta tardi, quella "vera", e mi ha proiettato in un mondo stupefacente, davvero affascinante. [...] Spero che frequentarvi mi aiuti ad ampliare le mie conoscenze ogni giorno... anche se forse non diventerò mai un "grande matematico", il piacere della scoperta non me lo toglie nessuno. Buon proseguimento a tutti.

Io sono certo di non diventare un grande matematico e anche io ho scoperto la "matematica vera" da poco. Proprio per questo mi piacerebbe diventare un discreto divulgatore per far conoscere quel mondo che ho iniziato appena ad osservare, come la zeta di Riemann tanto per essere in tema con il tuo nick e la tua immagine!

Ciao, benvenuto nel forum e in bocca al lupo per la laurea imminente.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.