Salve forum!

Zilvius
Ciao a tutti,
Sono Silvio e studio ingegneria biomedica a Pisa. Ahimé a forza di matematica e matematica mi ci sono quasi totalmente appassionato. Ci vediamo in giro,
Saluti :D

Risposte
Zilvius
SBOCCHI PROFESSIONALI

Dal punto di vista industriale l’Italia è caratterizzata, oltre che dalla presenza di aziende a livello mondiale nei settore delle protesi e delle apparecchiature biomediche, da un tessuto produttivo costituito da piccole e medie imprese diffuse nel territorio nazionale con alcune concentrazioni regionali molto particolari nel nord Italia. Non trascurabile inoltre è il fenomeno tipico degli ultimi anni che ha riguardato la progressiva tendenza di aziende del settore, di natura prettamente commerciale, a tra-sformarsi in produttori sotto la spinta delle mutate condizioni del mercato nazionale e internazionale, con conseguente necessità di reperimento di ingegneri per la progettazione e per la produzione. L’esigenza della figura professionale dell’Ingegnere Biomedico è particolarmente sentita anche nella nostra area geografica, caratterizzata dalla presenza di numerose industrie nel settore biomedico e di importanti strutture sanitarie pubbliche e private che erogano servizi sanitari. La Laurea in Ingegneria Biomedica offre una preparazione interdisciplinare, con una qualificazione professionale adatta a operare nei seguenti settori: 1) industriale, con particolare riferimento al comparto biomedicale, in attività di sviluppo e di produzione di apparecchiature biomedicali, supporti informatici, ausili ai disa-bili, organi artificiali e protesi e di supporto tecnologico alle attività commerciali; 2) strutture pubbliche e private preposte all’erogazione dei servizi sanitari in attività di gestione tecnica di sistemi e apparecchiature biomediche.

http://www.web.ing.unipi.it/didattica/b ... rizione_lt

;)

Fuffy991
"Zilvius":
Sembra più facile di ciò che è... se la inizi però non demoralizzare, che al terzo anno cominci a vederne delle belle :D !
Come organizzazione veramente niente male, eccetto che forse devi fare molte connessioni personali fra le materie, perché i professori non ci badano. Dipende quanto sei portato per materie completamente diverse fra loro. Dalle nozioni mediche ai principi di elettronica analogica all'informatica. Mi spiego?
si, grazie ma dopo quali sono gli sbocchi lavorativi??

Zilvius
E in tal caso... Ti auguro una buona continuazione :)

dzcosimo
piuttosto tosti è un eufemismo XD
a parte questo mi sto trovando molto bene, il corso di laurea è ben organizzato, e le materie sono in genere abbastanza fighe XD

Zilvius
Il mio coinquilino fa informatica! Come ti stai trovando? Dicono che avete dei professori piuttosto tosti :)

dzcosimo
io sono al secondo anno di ingegneria informatica

Alexp1
Ciao e benvenuto tra noi!!!

Zilvius
Sembra più facile di ciò che è... se la inizi però non demoralizzare, che al terzo anno cominci a vederne delle belle :D !
Come organizzazione veramente niente male, eccetto che forse devi fare molte connessioni personali fra le materie, perché i professori non ci badano. Dipende quanto sei portato per materie completamente diverse fra loro. Dalle nozioni mediche ai principi di elettronica analogica all'informatica. Mi spiego?

Fuffy991
Benvenuto ^^
com'è l'uni di ingegneria biomedica che forse mi iscrivo lì a settembre! :)

Zilvius
"dzcosimo":
ciao
sei quello della foto?
non credo di averti mai visto per pisa...che anno frequenti?

Sono al quarto anno (1 anno fuori corso), tu?

nato_pigro1
benvenuto :)

dzcosimo
ciao
sei quello della foto?
non credo di averti mai visto per pisa...che anno frequenti?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.