Salve forum!

Zilvius
Ciao a tutti,
Sono Silvio e studio ingegneria biomedica a Pisa. Ahimé a forza di matematica e matematica mi ci sono quasi totalmente appassionato. Ci vediamo in giro,
Saluti :D

Risposte
Zilvius
SBOCCHI PROFESSIONALI

Dal punto di vista industriale l’Italia è caratterizzata, oltre che dalla presenza di aziende a livello mondiale nei settore delle protesi e delle apparecchiature biomediche, da un tessuto produttivo costituito da piccole e medie imprese diffuse nel territorio nazionale con alcune concentrazioni regionali molto particolari nel nord Italia. Non trascurabile inoltre è il fenomeno tipico degli ultimi anni che ha riguardato la progressiva tendenza di aziende del settore, di natura prettamente commerciale, a tra-sformarsi in produttori sotto la spinta delle mutate condizioni del mercato nazionale e internazionale, con conseguente necessità di reperimento di ingegneri per la progettazione e per la produzione. L’esigenza della figura professionale dell’Ingegnere Biomedico è particolarmente sentita anche nella nostra area geografica, caratterizzata dalla presenza di numerose industrie nel settore biomedico e di importanti strutture sanitarie pubbliche e private che erogano servizi sanitari. La Laurea in Ingegneria Biomedica offre una preparazione interdisciplinare, con una qualificazione professionale adatta a operare nei seguenti settori: 1) industriale, con particolare riferimento al comparto biomedicale, in attività di sviluppo e di produzione di apparecchiature biomedicali, supporti informatici, ausili ai disa-bili, organi artificiali e protesi e di supporto tecnologico alle attività commerciali; 2) strutture pubbliche e private preposte all’erogazione dei servizi sanitari in attività di gestione tecnica di sistemi e apparecchiature biomediche.

http://www.web.ing.unipi.it/didattica/b ... rizione_lt

;)

Fuffy991
"Zilvius":