Salve a tutti... Dopo qualche anno ci voglio riprovare...
Salve a tutti.
Mi chiamo Mark, ho 24 anni e abito a Londra da 7 mesi.
Sono venuto qui per migliorare la mia conoscenza della lingua inglese e cercare di iscrivermi successivamente ad un corso universitario.
Siccome con l'inglese siamo oramai a cavallo ho iniziato a compilare la domanda per l'iscrizione all'università.
Ma prima di addentrarmi in questo discorso vi racconto un po' di me.
Mi sono diplomato in un Istituo tecnico, con specializzazione in fotografia. Ho studiato matematica fino in quarta superiore e praticamente adesso ho rimosso tutto.
Dopo il diploma ho studiato un anno di filosofia ed un anno di neuropsicologia. Nel frattempo ho sempre lavorato più che full time con la conseguenza che ho sempre finito con l'abbandonare gli studi.
Lo studio della Fisica (portata avanti nel primo biennio delle superiori) e soprattutto dell'astrofisica è un qualcosa che mi ha sempre affascinato e che ho sempre approfondito per conto mio.
Ora la mia intenzione è quella di iscrivermi ad Astrofisica qui a Londra. Ho fatto domanda sia per lo University College che per la Queen Mary.
Il problema più grande è la matematica. Devo riprendere tutto da zero e devo arrivare ad un livello consono al livello di studi che voglio intraprendere da qui ad un anno. Siccome i corsi partono a settembre 2012.
Da solo sarà difficile. Non lo metto in dubbio.
Ma innanzitutto vorrei avere qualche consiglio sul cosa fare, sul come muovermi, su quali libri studiare e su quali sono le cose da approfondire maggiormente per affrontare un corso di studi in Astrofisica.
Sono certo che potrete essermi di aiuto.
Grazie dell'attenzione.
Mi chiamo Mark, ho 24 anni e abito a Londra da 7 mesi.
Sono venuto qui per migliorare la mia conoscenza della lingua inglese e cercare di iscrivermi successivamente ad un corso universitario.
Siccome con l'inglese siamo oramai a cavallo ho iniziato a compilare la domanda per l'iscrizione all'università.