Salve a tutti :)

lorenzo781
Salve a tutti...sono nuovo del forum :)
Dopo alcuni anni mi sono riiscritto all'università...ho ripreso matematica....devo dare matematica 1...il programma non è molto complesso ma mi sono reso conto che ciò che un tempo era "ovvio"...cioè era normale...oggi non lo è...è come se molte cose, anche basilari, le avessi cancellate...così ora sto facendo disequazioni una dopo l'altra...è normale?...spero che questo forum mi possa essere d'aiuto, anche se ho notato che qui vengono chieste solo cose più "complicate"...un salutone a tutti :)

Lorenzo

Risposte
nox89
Tranquillo è normale che una cosa del genere accada, se non ci si allena su certi argomenti è naturale che la mente tenda a rimuoverli o comunque a metterli da parte. Considera che io che sono uno studente di quinto superiore ho dovuto ripassare ieri la circonferenza perchè avevo dimenticato molte regole che avevo fatto solo due anni fa in terzo superiore. :-D :-D

Camillo
Che dopo 10 anni non ti ricordi la formula risolutiva dell'equazione di secondo grado non è così grave.
Approfitta adesso per approfondire, per rivedere come la si ottiene.

lorenzo781