Salve a tutti!

ConseqMirabilis
Salve a tutti quanti,
mi chiamo Gabriele, frequento l'ultimo anno di liceo classico e da qualche tempo anche questo forum come visitatore! Non sono animato da una vera e propria passione per la matematica e la fisica, piuttosto da una certa attrazione nei loro confronti, incentivata dal mio amore per la filosofia - quella filosofia che in una qualche misura si interessa, appunto, della matematica e della fisica! Sono felice di fare la vostra conoscenza :D

Risposte
ConseqMirabilis
Grazie onlyReferee per il benvenuto! Credo sia magnifico vedere tante persone riunite da un amore comune, e che sia impossibile non rimanerne coinvolti :)
Anche se il mio interesse principale non sono le scienze matematiche, spero troverò chi abbia voglia di darmi delle "dritte" per colmare, quanto possibile, le mie numerose e abissali lacune in questi ambiti! So che molto difficilmente potrò aiutare qualcuno, ma so anche per esperienza che tra le cose più belle che un appassionato (sia egli di matematica o Tolkien o figurine dei calciatori) possa fare è coinvolgere "profani" in ciò che lo entusiasma :)

onlyReferee
Ciao Gabriele e benvenuto tra noi :!:
Anche in un forum prevalentemente di matematica mi sento di dire che qualsiasi studente è ben accetto.
In bocca al lupo per i tuoi studi intanto, a presto :!:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.