Salve a tutti! :)

VisX
Salve a tutti! :) È da un po'che bazzico sul forum e così ho deciso di unirmi anch'io alla community. Frequento il liceo scientifico e sono all'ultimo anno. Dopo tante riflessioni sono arrivato alla conclusione che la Fisica sia la mia strada, ma di questo riparleremo ahahahah
Spero sia l'inizio di una grande amicizia :D

Risposte
Zero87
"VisX":
Plutone ha quattro lune? :shock: Ero rimasto indietro davvero hahahahahha

Non so quante ne ha di preciso. Fino a una decina di anni fa c'era solo Caronte ma poi sono spuntati come i funghi "sassi" di varie dimensioni (tra i 20 e i 200 chilometri).

Correggo: ne ha 5.
https://it.wikipedia.org/wiki/Plutone_% ... iti_minori

VisX
Tranquillo Zero capita a tutti di sbagliare :)
Plutone ha quattro lune? :shock: Ero rimasto indietro davvero hahahahahha

Zero87
"VisX":
[quote="Zero87"] Ero rimasto al bosone di Higgs - al Cern, però' se non erro -

Ehm... LHC è al Cern XD
Invece sulla New Horizons cosa puoi dirmi? Sono un po' indietro in quel campo :-D[/quote]
Epic fail!
Ora mi viene in mente il Fermilab, ma prima di sparare frasi a caso, lascio perdere.

Sulla New Horizons, per quanto ne so l'hanno risvegliata dall'ibernazione a inizio anno o, comunque a fine 2014 perché è arrivata alla fine del viaggio che le permetterà di compiere la missione "principale", cioè lo studio di Plutone e del suo sistema, almeno 4-5 lune (la principale è Caronte, le altre sono sassolini scoperti di recente).
Non ci sono grosse novità perché comunque, dopo Giove, la sonda ha viaggiato nel nulla delle distanze interplanetarie e solo di recente si sta davvero avvicinando a Plutone. Vedremo questo Luglio. :-)

VisX
No figurati, anzi grazie per avermelo ricordato! :-D
L'aveva rimossa perché in questi mesi sugli esami è stato detto di tutto ed ad un certo punto sembrava che si volesse eliminare la tesina. La cosa divertente è che ancora come saranno questi esami non si sa :-D

Andranno a caccia delle particelle supersimmetriche e sembra che ci sia una certa preoccupazione: se le particelle supersimmetriche non verranno trovate vorrà dire che ci deve essere qualche calcolo sbagliato riguardo la loro massa (migliore delle ipotesi) o che le suddette particelle non esistono e che le teorie elaborate negli ultimi 30 anni sono in varia misura sbagliate.

"Zero87":
Ero rimasto al bosone di Higgs - al Cern, però' se non erro -

Ehm... LHC è al Cern XD
Invece sulla New Horizons cosa puoi dirmi? Sono un po' indietro in quel campo :-D

Zero87
"VisX":
Grazie del benvenuto :) ancora nulla di deciso per la tesina, avevo dimenticato che esistesse :-D

Spero, allora, che non ti arrabbierai con me perché te l'ho ricordato. Era giusto una curiosità! :-)

Io invece aspetto che ricomincino gli esperimenti con LHC :D

Il Large Hadron Collider - vado a memoria, credo però che sia questo il significato della sigla, magari sbaglio qualche lettera - comunque, per curiosità (chiedendo scusa per l'ignoranza personale), cosa bolle in pentola? Esperimenti mirati? Routine (sperando che capiti qualcosa)?
Io sono indietro in questo campo come conoscenza e come attualità. Ero rimasto al bosone di Higgs - al Cern, però, se non erro - ma perché ho visto un thread da queste parti nella sezione generale. :-)

VisX
"Zero87":
Benvenuto al forum, in bocca al lupo con la maturità - idee per la tesina? - e buona permanenza.

Grazie del benvenuto :) ancora nulla di deciso per la tesina, avevo dimenticato che esistesse :-D

"Zero87":
[quote="VisX"]Frequento il liceo scientifico e sono all'ultimo anno.

Con il cuore sono rimasto da quelle parti anche se serbo ricordi splendidi dell'università. Non ho apprezzato quei momenti in cui si ha la mente libera e in cui si esprimono le emozioni più vere: all'università si cresce e ci si complessifica e si perde quello spirito libero di fine liceo.
Stasera sono malinconico, forse è meglio che abbandono la sezione delle presentazioni perché la sto deprimendo! :lol: [/quote]

Vedrò di godermi questo momento allora!

"Zero87":
Dimenticavo, in teoria anche un in bocca al lupo per la patente: la mia scade tra un paio d'anni e questo rende l'idea che siamo di due generazioni diverse. :lol:

Grazie, spero di non far danni ahahahah

"Zero87":
Dopo tante riflessioni sono arrivato alla conclusione che la Fisica sia la mia strada, ma di questo riparleremo ahahahah

Benvenuto, allora, conoscitore e amante della fisica. Come ho appena detto in un altro post, la fisica non è per me il ché è strano perché ador(av)o l'astrofisica... :lol:
Sono uno di quelli che attende con impazienza la New Horizons che arriva su Plutone quest'estate. ;-)

Io invece aspetto che ricomincino gli esperimenti con LHC :D

onlyReferee e salfor76 grazie anche a voi :D

salfor76
Benvenuto

onlyReferee
Benvenuto tra noi, VisX :!:
Nell'augurarti un sincero in bocca al lupo ed una buona navigazione, spero tu possa trovare sempre in questo forum consigli preziosi.
Un saluto da un informatico :!:

Zero87
Benvenuto al forum, in bocca al lupo con la maturità - idee per la tesina? - e buona permanenza.

"VisX":
Frequento il liceo scientifico e sono all'ultimo anno.

Con il cuore sono rimasto da quelle parti anche se serbo ricordi splendidi dell'università. Non ho apprezzato quei momenti in cui si ha la mente libera e in cui si esprimono le emozioni più vere: all'università si cresce e ci si complessifica e si perde quello spirito libero di fine liceo.
Stasera sono malinconico, forse è meglio che abbandono la sezione delle presentazioni perché la sto deprimendo! :lol:

Dimenticavo, in teoria anche un in bocca al lupo per la patente: la mia scade tra un paio d'anni e questo rende l'idea che siamo di due generazioni diverse. :lol:

Dopo tante riflessioni sono arrivato alla conclusione che la Fisica sia la mia strada, ma di questo riparleremo ahahahah

Benvenuto, allora, conoscitore e amante della fisica. Come ho appena detto in un altro post, la fisica non è per me il ché è strano perché ador(av)o l'astrofisica... :lol:
Sono uno di quelli che attende con impazienza la New Horizons che arriva su Plutone quest'estate. ;-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.