Salve a tutti!
Salve a tutti!
Mi chiamo Attilio, ho 22 anni e sto disperatamente cercando di laurearmi alla triennale di Ingegneria Informatica.
Mi mancano sei esami, fra cui due fisiche, geometria e algebra e analisi B... Quindi, quando ho trovato questo forum cercando una mano, non potevo crederci! Ho trovato già parecchie info sparse per il forum, ma penso che dovrò chiedere qualcosina anche io, purtroppo sono rimasto indietro con gli affari matematici!
Mi chiamo Attilio, ho 22 anni e sto disperatamente cercando di laurearmi alla triennale di Ingegneria Informatica.
Mi mancano sei esami, fra cui due fisiche, geometria e algebra e analisi B... Quindi, quando ho trovato questo forum cercando una mano, non potevo crederci! Ho trovato già parecchie info sparse per il forum, ma penso che dovrò chiedere qualcosina anche io, purtroppo sono rimasto indietro con gli affari matematici!

Risposte
"Atilivs":
le chiamiamo Analisi A e B, ma penso proprio che il programma sia quello di Analisi 1 e 2!
Qualcuno diceva "think different", magari il tuo ateneo rispetta questa filosofia di pensiero.

"Atilivs":
E mi sono già bacchettato: la mia matematica è arruginita tremendamente, riprendere dopo aver fatto due anni di esami non-matematici è fatica!
Ti capisco, m'è successa la stessa cosa dal passaggio da una triennale in matematica economica - gli ultimi esami erano chiacchiere - a una magistrale in matematica pura. Ora, a un anno dalla laurea, l'unica cosa certa oltre alla disoccupazione è che ho scordato una gran parte di quello che ho fatto alla magistrale!

Sì, nick rubato alla gens Atilia.
Residui del latino fatto al liceo... Ma il nome vero è quello italiano, eh 
Qua (a Cesena, ex Seconda Facoltà di Ingegneria di Bologna, ora boh non si sa) le chiamiamo Analisi A e B, ma penso proprio che il programma sia quello di Analisi 1 e 2!
Ho già trovato un sacco di cose utili. E mi sono già bacchettato: la mia matematica è arruginita tremendamente, riprendere dopo aver fatto due anni di esami non-matematici è fatica!
Grazie per il benvenuto, sono sicuro mi troverò benissimo, e cercherò di aiutare anche io per quanto possa.
PS. e crepi il lupo!

Qua (a Cesena, ex Seconda Facoltà di Ingegneria di Bologna, ora boh non si sa) le chiamiamo Analisi A e B, ma penso proprio che il programma sia quello di Analisi 1 e 2!

Ho già trovato un sacco di cose utili. E mi sono già bacchettato: la mia matematica è arruginita tremendamente, riprendere dopo aver fatto due anni di esami non-matematici è fatica!
Grazie per il benvenuto, sono sicuro mi troverò benissimo, e cercherò di aiutare anche io per quanto possa.

PS. e crepi il lupo!
Benvenuto al forum - nick latino?
- e buona permanenza. Mi associo alle parole e alla domanda di grimx... cos'è Analisi B?

Ciao Attilo (che bel nome!) benvenuto nel forum!
In bocca al lupo con i tuoi studi universitari, credo proprio che questo forum ti aiuterà in un sacco di dubbi!!!!
Una domandina.. Analisi B che cos'è? Analisi 2?
In bocca al lupo con i tuoi studi universitari, credo proprio che questo forum ti aiuterà in un sacco di dubbi!!!!
Una domandina.. Analisi B che cos'è? Analisi 2?