Salve a tutti!

Reti77
Salve a tutti!
Sono uno studente universitario che, nonostante non sia iscritto a quella Facoltà, apprezza la Matematica. Complimenti per il forum, davvero ben fatto e ben tenuto. Spero di poter trarre ispirazione dai molti topic presenti, approfondendo argomenti di matematica che, per un motivo o per un altro, non ho affrontato, magari chiarendo eventuali "punti oscuri".

Ci si vede nel mondo dei numeri! :-D

Risposte
smaug1
benvenuto

Reti77
"gio73":
Si tratta della Facoltà di Scienze (matematiche, fisiche e naturali), all'interno della quale puoi scegliere a quale cdl (corso di laurea) iscriverti.
Tu cosa studi?

Grazie per il chiarimento. Sono uno studente di Ingegneria.

gio73
"Reti77":
[quote="Zero87"]Se passa Fioravante da queste parti inizia a dire "cdl, non Facoltà" (un paio di volte ho fatto anche io figuracce simili, ma niente di che, su! :-D ).

Ma... nel caso di matematica, non sono omonimi? Come si chiama, allora, la Facoltà? Questa mi mancava :roll:
[/quote]
Si tratta della Facoltà di Scienze (matematiche, fisiche e naturali), all'interno della quale puoi scegliere a quale cdl (corso di laurea) iscriverti.
Tu cosa studi?

Reti77
"Zero87":
Se passa Fioravante da queste parti inizia a dire "cdl, non Facoltà" (un paio di volte ho fatto anche io figuracce simili, ma niente di che, su! :-D ).

Ma... nel caso di matematica, non sono omonimi? Come si chiama, allora, la Facoltà? Questa mi mancava :roll:

"Zero87":
Benvenuto al forum e buona permanenza, in bocca al lupo con gli studi universitari.

Crepi! E grazie del benvenuto :D

"Reti77":
Te ne segnalo uno di cui recentemente mi sono "innamorato" (matematicamente parlando)
viewtopic.php?p=733402#p733402
(Ammesso che tu abbia fatto gli integrali!)

L'ho letto e posso dire "con onore" (matematicamente parlando) di averlo già studiato in altra sede per filo e per segno. :D

Zero87
"Reti77":
Salve a tutti!
Sono uno studente universitario che, nonostante non sia iscritto a quella Facoltà, apprezza la Matematica.

Se passa Fioravante da queste parti inizia a dire "cdl, non Facoltà" (un paio di volte ho fatto anche io figuracce simili, ma niente di che, su! :-D ).

Benvenuto al forum e buona permanenza, in bocca al lupo con gli studi universitari.

"Reti77":
Complimenti per il forum, davvero ben fatto e ben tenuto.

Mi associo sempre ai complimenti e complimenti a moderatori e amministratori. Ogni tanto scappa anche un troll ma ringraziando il cielo sono davvero pochi (qualcuno ha mai letto qualche commento su un quotidiano sportivo, ad es?).

"Reti77":
Spero di poter trarre ispirazione dai molti topic presenti, approfondendo argomenti di matematica che, per un motivo o per un altro, non ho affrontato, magari chiarendo eventuali "punti oscuri".

Te ne segnalo uno di cui recentemente mi sono "innamorato" (matematicamente parlando)
viewtopic.php?p=733402#p733402
(Ammesso che tu abbia fatto gli integrali!)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.