Salve a tutti!
Salve a tutti!
Sono uno studente universitario che, nonostante non sia iscritto a quella Facoltà, apprezza la Matematica. Complimenti per il forum, davvero ben fatto e ben tenuto. Spero di poter trarre ispirazione dai molti topic presenti, approfondendo argomenti di matematica che, per un motivo o per un altro, non ho affrontato, magari chiarendo eventuali "punti oscuri".
Ci si vede nel mondo dei numeri!
Sono uno studente universitario che, nonostante non sia iscritto a quella Facoltà, apprezza la Matematica. Complimenti per il forum, davvero ben fatto e ben tenuto. Spero di poter trarre ispirazione dai molti topic presenti, approfondendo argomenti di matematica che, per un motivo o per un altro, non ho affrontato, magari chiarendo eventuali "punti oscuri".
Ci si vede nel mondo dei numeri!

Risposte
benvenuto
"gio73":
Si tratta della Facoltà di Scienze (matematiche, fisiche e naturali), all'interno della quale puoi scegliere a quale cdl (corso di laurea) iscriverti.
Tu cosa studi?
Grazie per il chiarimento. Sono uno studente di Ingegneria.
"Reti77":
[quote="Zero87"]Se passa Fioravante da queste parti inizia a dire "cdl, non Facoltà" (un paio di volte ho fatto anche io figuracce simili, ma niente di che, su!).
Ma... nel caso di matematica, non sono omonimi? Come si chiama, allora, la Facoltà? Questa mi mancava

[/quote]
Si tratta della Facoltà di Scienze (matematiche, fisiche e naturali), all'interno della quale puoi scegliere a quale cdl (corso di laurea) iscriverti.
Tu cosa studi?
"Zero87":
Se passa Fioravante da queste parti inizia a dire "cdl, non Facoltà" (un paio di volte ho fatto anche io figuracce simili, ma niente di che, su!).
Ma... nel caso di matematica, non sono omonimi? Come si chiama, allora, la Facoltà? Questa mi mancava

"Zero87":
Benvenuto al forum e buona permanenza, in bocca al lupo con gli studi universitari.
Crepi! E grazie del benvenuto

"Reti77":