Salve!
Ciao a tutti, sono francesca =) mi sono iscritta perchè da quest'anno frequento ingegneria meccanica dopo essere uscita da un liceo classico..quindi ovviamente mi trovo in difficoltà..e spero di ruscire a intravedere la luce in fondo al tunnel! =P
Risposte
Ciao Francesca!
Anch'io ho fatto il liceo classico e poi ho studiato matematica all'università... Non ero nemmeno l'unica.
Ho avuto difficoltà il primo anno, in cui mi chiedevo cosa fossero quelle "S" allungate (:shock: ) che, io povera ingenua, non avevo mai visto...
A parte gli scherzi... se hai voglia di studiare, non farti prendere dal panico, che ce la si fa!!!
Buona serata!
Bea
Anch'io ho fatto il liceo classico e poi ho studiato matematica all'università... Non ero nemmeno l'unica.
Ho avuto difficoltà il primo anno, in cui mi chiedevo cosa fossero quelle "S" allungate (:shock: ) che, io povera ingenua, non avevo mai visto...
A parte gli scherzi... se hai voglia di studiare, non farti prendere dal panico, che ce la si fa!!!
Buona serata!
Bea
"federicav":
Non voglio assolutamente mettere gli studenti del liceo classico su un piedistallo
Io invece non volevo girare il coltello nella piaga

Non voglio assolutamente mettere gli studenti del liceo classico su un piedistallo: anch'io sono uscita dal liceo scientifico e non andavo neanche male.

"federicav":
ricordati che quelli che escono dal classico, superate le prime difficoltà, si lasciano gli altri dietro: li ho visti con i miei occhi!
Da bravo ex-studente di liceo scientifico, non posso che oppormi a questa frase

Diciamo che dipende da caso a caso, e tagliamo la testa al toro

Benvenuta Francesca,
ricordati che quelli che escono dal classico, superate le prime difficoltà, si lasciano gli altri dietro: li ho visti con i miei occhi!
Vai fiduciosa, che sarà così anche per te.
Ciao,
Federica
Vai fiduciosa, che sarà così anche per te.
Ciao,
Federica
"Raptorista":Bella questa
In altre parole, puoi chiedere aiuto quando vuoi, anche sui dubbi più stupidi e senza preoccuparti di fare domande banali: c'è sempre qualcuno che ne fa di peggiori

Benvenuta a "framinipony5" anche da parte mia

Stai scherzando?? Se c'è una cosa che ritengo "buona" [leggi: "meno dannosa delle altre"] del liceo classico è che dopo aver sbattuto la testa su latino e greco per 5 anni, non c'è nulla che non possiate studiare!
[In caso non si fosse capito, io ho fatto lo scientifico
... Però ho sempre simpatizzato per chi fa il classico, probabilmente per la vostra costanza e resistenza psicologica a quel..... Purgatorio XD ]
A parte gli scherzi, tu sei iscritta a questo bel forum, e non c'è corso di analisi, per quanto duro sia, che non si possa sfondare appoggiandosi ad esso!
In altre parole, puoi chiedere aiuto quando vuoi, anche sui dubbi più stupidi e senza preoccuparti di fare domande banali: c'è sempre qualcuno che ne fa di peggiori
Buona serata!
[In caso non si fosse capito, io ho fatto lo scientifico

A parte gli scherzi, tu sei iscritta a questo bel forum, e non c'è corso di analisi, per quanto duro sia, che non si possa sfondare appoggiandosi ad esso!

Buona serata!
è dal 1 ottobre che mi sto suicidando lentamente a tor vergata, roma =)
E per quanto speravo non fosse vero il detto che quelli del classico si trovano male nelle facoltà scientifiche...beh, è verissimo! vorrei riuscire a dare tutti gli esami in tempo ma analisi la vedo proprio dura..non tanto per la teoria quanto per gli esercizi =( poi il prof dà molte cose per scontato, va veloce....e io impazzisco!!!
Però accetto l'incoraggiamento =P
E per quanto speravo non fosse vero il detto che quelli del classico si trovano male nelle facoltà scientifiche...beh, è verissimo! vorrei riuscire a dare tutti gli esami in tempo ma analisi la vedo proprio dura..non tanto per la teoria quanto per gli esercizi =( poi il prof dà molte cose per scontato, va veloce....e io impazzisco!!!
Però accetto l'incoraggiamento =P
Una ragazza che esce dal classico per andare a fare ingegneria meccanica?? Fantastico XD
Benvenuta nel forum! Dove sei iscritta?
Benvenuta nel forum! Dove sei iscritta?
Ciao e benvenuta tra noi!!!