Salve!

framinipony5
Ciao a tutti, sono francesca =) mi sono iscritta perchè da quest'anno frequento ingegneria meccanica dopo essere uscita da un liceo classico..quindi ovviamente mi trovo in difficoltà..e spero di ruscire a intravedere la luce in fondo al tunnel! =P

Risposte
Beatrice1231
Ciao Francesca!

Anch'io ho fatto il liceo classico e poi ho studiato matematica all'università... Non ero nemmeno l'unica.
Ho avuto difficoltà il primo anno, in cui mi chiedevo cosa fossero quelle "S" allungate (:shock: ) che, io povera ingenua, non avevo mai visto...

A parte gli scherzi... se hai voglia di studiare, non farti prendere dal panico, che ce la si fa!!!

Buona serata!
Bea

Raptorista1
"federicav":
Non voglio assolutamente mettere gli studenti del liceo classico su un piedistallo

Io invece non volevo girare il coltello nella piaga :lol:

federicav1
Non voglio assolutamente mettere gli studenti del liceo classico su un piedistallo: anch'io sono uscita dal liceo scientifico e non andavo neanche male. :)

Raptorista1
"federicav":

ricordati che quelli che escono dal classico, superate le prime difficoltà, si lasciano gli altri dietro: li ho visti con i miei occhi!

Da bravo ex-studente di liceo scientifico, non posso che oppormi a questa frase :)

Diciamo che dipende da caso a caso, e tagliamo la testa al toro :D

federicav1
Benvenuta Francesca,
ricordati che quelli che escono dal classico, superate le prime difficoltà, si lasciano gli altri dietro: li ho visti con i miei occhi!
Vai fiduciosa, che sarà così anche per te.
Ciao,
Federica

cirasa
"Raptorista":
In altre parole, puoi chiedere aiuto quando vuoi, anche sui dubbi più stupidi e senza preoccuparti di fare domande banali: c'è sempre qualcuno che ne fa di peggiori :)
Bella questa :lol: :lol:

Benvenuta a "framinipony5" anche da parte mia :wink:

Raptorista1
Stai scherzando?? Se c'è una cosa che ritengo "buona" [leggi: "meno dannosa delle altre"] del liceo classico è che dopo aver sbattuto la testa su latino e greco per 5 anni, non c'è nulla che non possiate studiare!
[In caso non si fosse capito, io ho fatto lo scientifico :P... Però ho sempre simpatizzato per chi fa il classico, probabilmente per la vostra costanza e resistenza psicologica a quel..... Purgatorio XD ]

A parte gli scherzi, tu sei iscritta a questo bel forum, e non c'è corso di analisi, per quanto duro sia, che non si possa sfondare appoggiandosi ad esso!
In altre parole, puoi chiedere aiuto quando vuoi, anche sui dubbi più stupidi e senza preoccuparti di fare domande banali: c'è sempre qualcuno che ne fa di peggiori :)
Buona serata!

framinipony5
è dal 1 ottobre che mi sto suicidando lentamente a tor vergata, roma =)
E per quanto speravo non fosse vero il detto che quelli del classico si trovano male nelle facoltà scientifiche...beh, è verissimo! vorrei riuscire a dare tutti gli esami in tempo ma analisi la vedo proprio dura..non tanto per la teoria quanto per gli esercizi =( poi il prof dà molte cose per scontato, va veloce....e io impazzisco!!!
Però accetto l'incoraggiamento =P

Raptorista1
Una ragazza che esce dal classico per andare a fare ingegneria meccanica?? Fantastico XD
Benvenuta nel forum! Dove sei iscritta?

Alexp1
Ciao e benvenuta tra noi!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.