Salve

Holden1
Salve. Mi sono appena iscritto al forum e non ho perso tempo a presentarmi. Ho trovato questo sito web durante una mia ricerca di questa sera.
Ho 17 anni e scrivo dalla provincia di Lecce. Frequento il quarto anno in una scuola secondaria di secondo grado, precisamente un I.I.S.S. (istituto d'arte della provincia).
Potreste chiedervi cosa ci faccia uno studente di una scuola d'arte in un forum di matematica...
Spendo ancora altro tempo per dirvi che mi interesso allo studio in genere, particolarmente da quando ho iniziato a frequentare il secondo anno della scuola superiore, soprattutto vorrei conoscere a fondo, e comprendere le scienze come: Fisica, Chimica, e soprattutto la Matematica.
Io ho un aspetto abbastanza contraddittorio, cioè, attualmente a scuola non rendo molto bene in matematica, rispetto alle altre materie, e anche se c'é questo motivo in mezzo certamente non posso ammette che non m'interessi la disciplina, e non mi prendo il lusso di lasciarla perdere, anzi vorrei acquisirne le basi nei migliori dei modi.
In questi ultimi tempi sto cercando i mezzi per iniziare, appunto, lo studio delle "basi" della Matematica, anche partendo dall'Aritmetica, insomma dall'Abc dei numeri, come si suol dire.
In questo modo credo che possa avere una formazione completa in tale disciplina, e quindi, che mi permetta di migliorare il mio rendimento scolastico (non solo per il rendimento, ma io reputo la matematica come un requisito indispensabile per capire tutto ciò che ci circonda). Considero le regole e i concetti matematici come una lunga catena che segue un filo logico ben preciso, in cui per continuare a conoscere la materia bisogna aver compreso un argomento precedente ad un altro, appunto per questo ho l'intenzione di studiarla dall'inizio.
Non saprei come iniziare bene questo studio, mi rivolgo a voi per chiedervi consigli in merito.
Oltre alla mia occupazione, mi interessa molto l'Informatica e la tecnologia generale. Sono un appassionato, con principi, ideali e idee di fondo, dell'Aeronautica Militare e del mondo dell'aviazione. Inoltre ammiro e stimo la figura, forse di uno dei migliori scienziati della Storia, il cui contributo in campo scientifico fu notevole, parlo di Galileo Galilei.

Spero che la mia presentazione sia stata esaustiva.
Non posso che non ringraziarvi per l'attenzione.

Distinti Saluti.

Risposte
Alexp1
Ciao e benvenuto tra noi!!!

Fataleggera.9
Benvenuto :smt006

Holden1
Grazie.

nato_pigro1
benvenuto... :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.