Saluti & Presentazione
Ciao , mi chiamo Monica e studio statistica presso l'universita della calabria .
Poiche preferisco essere non apprezzata per quella che sono , piuttosto che essere apprezzata
per ciò che non sono , mi preme evidenziare il vero motivo della mia presenza nel forum :
trovare qualcuno che mi aiuti a capire la funzione zeta di Riemann ,
e mi indichi in che punto si trova la retta critica se vado a modificare la medesima funzioni sottraendovi una costante
c=1 .
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per l'eventuale impertinenza .
Monica
Poiche preferisco essere non apprezzata per quella che sono , piuttosto che essere apprezzata
per ciò che non sono , mi preme evidenziare il vero motivo della mia presenza nel forum :
trovare qualcuno che mi aiuti a capire la funzione zeta di Riemann ,
e mi indichi in che punto si trova la retta critica se vado a modificare la medesima funzioni sottraendovi una costante
c=1 .
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per l'eventuale impertinenza .
Monica
Risposte
Grazie x l'accoglienza .. , ma voi siete anche su facebook?
Alexp , tu puoi aiutarmi ?
Sai è difficile trovare dei matematici puri .
Una volta , bisognosa di aiuto , mi rivolsi ad un gruppo di studenti che si vantavano delle loro sapere .
Dissi loro : potete aiutarmi? poi aggiunsi: y=5x2-4x+7".
Commentarono un po' fra di loro, poi uno si avvicinò , dicendomi: " perdonaci, ma non comprendiamo ..."
ricordandomi , che non erano matematici , risposi : "Scusate , mi sono espressa in parabola!
Spero che sia buona come barza !
Buonaserata a tutti !
Alexp , tu puoi aiutarmi ?
Sai è difficile trovare dei matematici puri .
Una volta , bisognosa di aiuto , mi rivolsi ad un gruppo di studenti che si vantavano delle loro sapere .
Dissi loro : potete aiutarmi? poi aggiunsi: y=5x2-4x+7".
Commentarono un po' fra di loro, poi uno si avvicinò , dicendomi: " perdonaci, ma non comprendiamo ..."
ricordandomi , che non erano matematici , risposi : "Scusate , mi sono espressa in parabola!

Spero che sia buona come barza !

Buonaserata a tutti !
Benvenuta,
per la tua domanda specifica sulla funzione zeta penso che l'area più adatta sia nella parte del forum Matematica per l'università, sezione specifica Analisi matematica
per la tua domanda specifica sulla funzione zeta penso che l'area più adatta sia nella parte del forum Matematica per l'università, sezione specifica Analisi matematica
Ciao e benvenuta!!!
.. credevo di averti già risposto ieri notte .. ma non la vedo visualizzata .. per cui mi ripeto .
Innanzitutto grazie per il benvenuto .
Sono figlia unica di emmigranti : sono nata a Munchen .
Ho una formazione classica e vivo in famiglia .
Mi piace il mare e faccio spesso immersioni .
Amo dialogare per cui , nelle uscite serali , tendo a preferire il pub
piuttosto che locali dove , per dire solo ciao . ti serve il megafono .
Potete trovarmi su facebook .
Un mega saluti a tutti .
ps : sapete indicarmi la sezione dedicata alle domande tecniche ?
Innanzitutto grazie per il benvenuto .
Sono figlia unica di emmigranti : sono nata a Munchen .
Ho una formazione classica e vivo in famiglia .
Mi piace il mare e faccio spesso immersioni .
Amo dialogare per cui , nelle uscite serali , tendo a preferire il pub
piuttosto che locali dove , per dire solo ciao . ti serve il megafono .
Potete trovarmi su facebook .
Un mega saluti a tutti .
ps : sapete indicarmi la sezione dedicata alle domande tecniche ?
Il nome della sezione, seppur ermetico, suggerisce a chi vi scrive di presentarsi con qualche parola in più del semplice "nome e cognome", nonché che questo non è il luogo adatto per porre domande tecniche.
Ad ogni modo, benvenuta.
Ad ogni modo, benvenuta.