Saluti & Presentazione

Sk_Anonymous
Ciao , mi chiamo Monica e studio statistica presso l'universita della calabria .

Poiche preferisco essere non apprezzata per quella che sono , piuttosto che essere apprezzata
per ciò che non sono , mi preme evidenziare il vero motivo della mia presenza nel forum :

trovare qualcuno che mi aiuti a capire la funzione zeta di Riemann ,
e mi indichi in che punto si trova la retta critica se vado a modificare la medesima funzioni sottraendovi una costante
c=1 .

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per l'eventuale impertinenza .

Monica

Risposte
Sk_Anonymous
Grazie x l'accoglienza .. , ma voi siete anche su facebook?

Alexp , tu puoi aiutarmi ?
Sai è difficile trovare dei matematici puri .

Una volta , bisognosa di aiuto , mi rivolsi ad un gruppo di studenti che si vantavano delle loro sapere .
Dissi loro : potete aiutarmi? poi aggiunsi: y=5x2-4x+7".
Commentarono un po' fra di loro, poi uno si avvicinò , dicendomi: " perdonaci, ma non comprendiamo ..."
ricordandomi , che non erano matematici , risposi : "Scusate , mi sono espressa in parabola! :-)

Spero che sia buona come barza ! :-D

Buonaserata a tutti !

@melia
Benvenuta,
per la tua domanda specifica sulla funzione zeta penso che l'area più adatta sia nella parte del forum Matematica per l'università, sezione specifica Analisi matematica

Alexp1
Ciao e benvenuta!!!

Sk_Anonymous
.. credevo di averti già risposto ieri notte .. ma non la vedo visualizzata .. per cui mi ripeto .

Innanzitutto grazie per il benvenuto .

Sono figlia unica di emmigranti : sono nata a Munchen .
Ho una formazione classica e vivo in famiglia .
Mi piace il mare e faccio spesso immersioni .
Amo dialogare per cui , nelle uscite serali , tendo a preferire il pub
piuttosto che locali dove , per dire solo ciao . ti serve il megafono .
Potete trovarmi su facebook .

Un mega saluti a tutti .

ps : sapete indicarmi la sezione dedicata alle domande tecniche ?

gugo82
Il nome della sezione, seppur ermetico, suggerisce a chi vi scrive di presentarsi con qualche parola in più del semplice "nome e cognome", nonché che questo non è il luogo adatto per porre domande tecniche.

Ad ogni modo, benvenuta.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.