Saluti

Riddler90
Salve a tutti, nel mondo reale mi chiamano Frank (Franco suona molto da vecchio), il mio nick classico comunque è Riddler90. Mi sono appena diplomato, e ho voluto festeggiare la mia sempre più prossima iscrizione alla facoltà di scienze matematiche (manca solo qualche giorno). Mi scuso per la bugia momentanea di essermi iscritto al sito come studente universitario, ma lo ho fatto solo in vista dell'imminente "immatricolazione" a scienze matematiche. Spero di trovarmi bene e finalmente trovare un pò di gente amante della matematica.
Ciao a tutti :-D :-D :-D

Risposte
franced
Benvenuto!

Riddler90
Studierò all'università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, scusate se rispondo solo ora ma sono in ferie e riparto domani... Avrò un pò più di regolarità da dopo il 15
:-D :-D :-D

giulia.cona
benvenuto! anche io ho finito la maturità da pochi giorni e mi iscriverò al corso di laurea in Matematica alla facoltà di scienze MM. FF. NN. (detto con la giusta precisione di Gugo... :-D) della mia città... :-) ...tu invece in che città studierai?

Gatto891
Benvenuto, bella presentazione ;)

A che università andrai?

Riddler90
Facoltà di scienza mm. ff. nn. grazie per la correzione odio fare errori grossolani.
I miei interessi sono la matematica e la musica. Sono un flautista da 5 anni, nonostante non si possa ancora dire che suono il flauto, per ora emetto suoni abbastanza aggraziati. Per quanto riguarda la mia scelta dell'università deriva dall'appagamento e dalla sensazione di bellezza che mi lascia il ragionamento matematico. Secondo me come sosteneva il mio proff di matematica dovrebbero fare dei musei con appesi ai muri i teoremi esteticamente e intellettualmente più belli, peccato che come museo fallirebbe dopo forse due giorni :( ... comunque per terminare la mia motivazione, per me la matematica è un'arte e come la musica ha bisogno del suo studio per essere assaporata e compresa nella sua pienezza. Poi, il mio sogno sarebbe fare ricerca, penso dopo questo di poter essere definito una bestia strana :-D :-D :-D
Spero non ci siano errori adesso :-D :-D :-D

gugo82
Benvenuto!

Facoltà di Scienze Matematiche? Sicuro?
Di solito c'è la facoltà di Scienze o Scienze MM. FF. NN. (matematiche fisiche e naturali) e, nell'ambito di tale facoltà, c'è il corso di laurea in Matematica.
Quindi, probabilmente, ti stai per iscrivere al c.d.l. in Matematica presso la facoltà di Scienze o Scienze MM. FF. NN. dell' università di... (i puntini li riempi tu :-D).

Raccontaci qualcosa in più di te: di dove sei, cosa ti piace nella vita e/o cosa ti ha spinto ad iscriverti a Matematica (ormai noi matematici siamo bestie rare, fa sempre piacere sentire di nuovi "colleghi")?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.