Salut!
Benissimo, eccoci qui.. Mi chiamo Alberto.. Vi ho scoperti grazie a una discussione riguardo al caso Bonacci e niente.. Ho aperto il forum e l'ho visto molto imteressante.. Sono uno studente di liceo che vuole impegnarsi per aiutare anche altre persone.. Ero su yahoo, ma ho deciso di spendermi su questo forum.. E ovviamente anche sull'oliforum (infatti forse c'è qualche utente che li frequenta tutti e due e mi conosce, forse!).. Mi piace tanto la matematica olimpica e la matematica in generale.. Ok se qualcuno avrà il buon cuore di leggere il delirio, grazie
ah giusto per sapere, su questo forum le formule si scrivono sempre con i simboli del dollaro? Forse sono stupido o superficiale, ma non ho trovato nulla
un saluto

Risposte
Benvenuto!
effettivamente questo è un forum molto buono. io sono venuto qui per il coefficiente multinomiale, poi mi sono fermato perchè ho capito che mi dovevo fare una solida base di terminologia e formalismi ecc. ecc. che alle medie non avevo ancora. ora mi trovo molto bene perchè bene o male capisco un pochino. comunque Benvenuto!
"Zero87":
"questo non è un forum di didattica ecc... ecc... in questi casi c'è il forum di matematicamente.it o quello di scienzematematiche...". Non ci ho pensato due volte, click ed eccomi qua nel forum più bello che io abbia mai frequentato in vita mia![...]ed ero parecchio avvantaggiato dal fatto che l'oliforum mi aveva insegnato il LaTeX.
Un in bocca al lupo per i tuoi studi e un benvenuto in questo fantastico forum!
Diciamo che anche per me è cosi zero87...questo forum è molto più vasto e...cordiale

"scambret":