Salut!
Benissimo, eccoci qui.. Mi chiamo Alberto.. Vi ho scoperti grazie a una discussione riguardo al caso Bonacci e niente.. Ho aperto il forum e l'ho visto molto imteressante.. Sono uno studente di liceo che vuole impegnarsi per aiutare anche altre persone.. Ero su yahoo, ma ho deciso di spendermi su questo forum.. E ovviamente anche sull'oliforum (infatti forse c'è qualche utente che li frequenta tutti e due e mi conosce, forse!).. Mi piace tanto la matematica olimpica e la matematica in generale.. Ok se qualcuno avrà il buon cuore di leggere il delirio, grazie
ah giusto per sapere, su questo forum le formule si scrivono sempre con i simboli del dollaro? Forse sono stupido o superficiale, ma non ho trovato nulla
un saluto

Risposte
Benvenuto!
effettivamente questo è un forum molto buono. io sono venuto qui per il coefficiente multinomiale, poi mi sono fermato perchè ho capito che mi dovevo fare una solida base di terminologia e formalismi ecc. ecc. che alle medie non avevo ancora. ora mi trovo molto bene perchè bene o male capisco un pochino. comunque Benvenuto!
"Zero87":
"questo non è un forum di didattica ecc... ecc... in questi casi c'è il forum di matematicamente.it o quello di scienzematematiche...". Non ci ho pensato due volte, click ed eccomi qua nel forum più bello che io abbia mai frequentato in vita mia![...]ed ero parecchio avvantaggiato dal fatto che l'oliforum mi aveva insegnato il LaTeX.
Un in bocca al lupo per i tuoi studi e un benvenuto in questo fantastico forum!
Diciamo che anche per me è cosi zero87...questo forum è molto più vasto e...cordiale

"scambret":
Vi ho scoperti grazie a una discussione riguardo al caso Bonacci e niente.. [...]Sono uno studente di liceo che vuole impegnarsi per aiutare anche altre persone.. Ero su yahoo, ma ho deciso di spendermi su questo forum.. E ovviamente anche sull'oliforum (infatti forse c'è qualche utente che li frequenta tutti e due e mi conosce, forse!).. ah giusto per sapere, su questo forum le formule si scrivono sempre con i simboli del dollaro? Forse sono stupido o superficiale, ma non ho trovato nullaun saluto
Sì, simbolo di dollaro e in mezzo quello che vuoi (in forma LaTeX).
Per quanto riguarda l'oliforum mi sono cancellato 2 anni fa (dopo che m'hanno chiesto il numero di cellulare... già non mi piaceva, poi proprio...!) e ricordo solo jordan, EvaristeG (che m'ha cancellato, tra l'altro... grazie!), Nonno Bassotto e Tibor Gallai... oltre a uno che aveva una foto di Harry Potter.
Ma io ho una memoria non molto lunga!
Comunque, lasciando da parte i ricordi, come ho detto in una discussione, mi sono iscritto al forum di matematicamente perché, da iscritto all'oliforum, ho letto sul regolamento dello stesso che c'era scritto "questo non è un forum di didattica ecc... ecc... in questi casi c'è il forum di matematicamente.it o quello di scienzematematiche...". Non ci ho pensato due volte, click ed eccomi qua nel forum più bello che io abbia mai frequentato in vita mia!
Anche io, infatti, volevo essere d'aiuto agli altri ed ero parecchio avvantaggiato dal fatto che l'oliforum mi aveva insegnato il LaTeX.
Un in bocca al lupo per i tuoi studi e un benvenuto in questo fantastico forum!
Ciao scambret benvenuto anch' io sn su oliforum, comunque visto il tuo livello sarai certamente d'aiuto.
In quanto al dollaro va bene pero sei vuoi usare come usavi [tex] [\tex] oliforum usa il comando Mathjax che trovi sopra che ti sfauscire \(\displaystyle \)
In quanto al dollaro va bene pero sei vuoi usare come usavi [tex] [\tex] oliforum usa il comando Mathjax che trovi sopra che ti sfauscire \(\displaystyle \)