Primi saluti da me
Buongiorno a tutti!
Mi presento: mi chiamo Fabio, sono uno studente del primo anno di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio all'Università di Bologna. Sono nato a Bologna ma vivo sugli Appennini.
Nonostante abbia fatto un liceo scientifico (uno di quelli di montagna) ho ancora tante lacune sia di matematica che di fisica e quest anno lo sto vedendo bene, dato che con l'Università ho dovuto mettermi sotto come non avevo mai fatto al liceo (riuscendo anche a passare analisi e geometria
), quindi spero in questo forum di trovare un buon aiuto, dato che mi sembra di vedere che di persone gentili ce ne siano. Spero anche di essere utile qua in un futuro, magari spiegando esercizi a ragazzi che si troveranno nella stessa situazione in cui mi trovo ora.
Saluti
Mi presento: mi chiamo Fabio, sono uno studente del primo anno di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio all'Università di Bologna. Sono nato a Bologna ma vivo sugli Appennini.
Nonostante abbia fatto un liceo scientifico (uno di quelli di montagna) ho ancora tante lacune sia di matematica che di fisica e quest anno lo sto vedendo bene, dato che con l'Università ho dovuto mettermi sotto come non avevo mai fatto al liceo (riuscendo anche a passare analisi e geometria

Saluti

Risposte
benvenuto!
Benvenuto al forum e buona permanenza, in bocca al lupo con l'università.
Spero per te in entrambe le cose.
"fabioGeo":
spero in questo forum di trovare un buon aiuto, dato che mi sembra di vedere che di persone gentili ce ne siano. Spero anche di essere utile qua in un futuro, magari spiegando esercizi a ragazzi che si troveranno nella stessa situazione in cui mi trovo ora.![]()
Spero per te in entrambe le cose.

Ciao e benvenuto!

Benvenuto