Presentazione

Sk_Anonymous
Buona sera .
Mi sono appena iscritto , e desidero presentarmi .
Una vita di lavoro , una passione per la Matematica la Scienza in generale . Molti libri . Qualche acciacco.
Spero di dare e ricevere qualcosa....
Non sono molto bravo con i PC , e non frequento forum , questo è il primo, per cui forse farò qualche errore , per cui vorrete perdonarmi . Già guardare tutti questi pulsanti mi incute timore....

Buona notte , per ora

Risposte
hamming_burst
"navigatore":

Ho provato a stamparmi il documento " come si scrivono le formule" , ma purtroppo la mia stampante è solo in bianco-nero , quindi non vede i colori .

se intendi il post: come-si-scrivono-le-formule-asciimathml-e-tex-t26179.html
bhe basta che setti nelle proprietà di stampa "Stampa in Scala di Grigi" o equivalente (cose più immediate non me ne vengono in mente).

PS: non sapevo che ne facessero ancora con solo cartucce Nere, di solito nei prodotti casalinghi (negli ultimi anni) c'è almeno una cartuccia a colori Made in PRC :)

La cosa migliore sarebbe se riuscissi a stampare quell'elenco con i simboli , ma c'è la questione del colore . Se potessi vederlo tutto in bianco e nero , il problema sarebbe risolto .
Non so se puoi aiutarmi , tu o qualcun altro . Grazie comunque .

Se basta la lista dei codici/operatori disponibili nel forum, c'è un comodo PDF da poter scaricare, prova ad andare nell'Editor Completo (clicca su Rispondi quando sei Loggato) e clicca sul menu "Simboli Latex".

Oppure questo è il link diretto: symbols.pdf :)

Sk_Anonymous
Ti ringrazio , hamming_burst .

Ecco subito subito un problemino tecnico, che per me è un problemone.... ma forse per voi no .

Ho provato a stamparmi il documento " come si scrivono le formule" , ma purtroppo la mia stampante è solo in bianco-nero , quindi non vede i colori . Non so come fare . Inoltre , su questo PC che condivido con un figlio io non ho diritti di amministratore ma sono un ospite . Per cui non mi riesce di scaricare dai siti che avete indicato ....Sai , ad un certo punto della vita comandano i figli , mica tu....!

La cosa migliore sarebbe se riuscissi a stampare quell'elenco con i simboli , ma c'è la questione del colore . Se potessi vederlo tutto in bianco e nero , il problema sarebbe risolto .
Non so se puoi aiutarmi , tu o qualcun altro . Grazie comunque .

hamming_burst
Benvenuto tra noi :-)
La passione per la Scienza, come strumento di conquista, è un qualcosa che accomuna praticamente tutti in questa comunità; troverai davvero molti spunti, se saprai sfruttarla a dovere :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.