Presentazione
Salve a tutti sono nuovo di questo forum ma ho deciso di iscrivermi perche' mi piace sapere le opinioni di persone che sono preparatissime in matematica.Io al liceo scientifico non ero bravo in matematica riuscivo a passare solo dopo aver consultato libri che riuscivano a spiegarmi tutto in maniera chiara e lampante con esempi chiari.Io pero' avevo dei testi di matematica incomprensibili che non spiegavano per niente bene la matematica.Si e' vero la matematica bisogna impararla ma occorrono testi di matematica che siano ben chiari e che possano spiegarla bene.Einstein diceva che non sarai mai un bravo scienziato se non riuscirai a spiegare bene a tua nonna quello che intendi dire o insegnare.Piu' che i prof credo che siano importanti i testi per imparare la matematica e di testi davvero chiari ce ne sono pochi.Comunque mi piace leggere i commenti di persone brave in matematica perche' ritengo la matematica una scienza che non puo' dare adito a obbiezioni poiche' la matematica non e' un opinione.Voglio quindi provare a leggere i vostri commenti anche su discussioni che non riguardano la matematica credo che l'idea di un matematico possa essere sempre valida.Un saluto.
Risposte
"Fioravante Patrone":
Benvenuto nel forum.
E buona e lunga permanenza.
Ci faccio caso solo ora....mai parole furono tanto profetiche! sarà durato si e no 5 giorni!:lol:

Ciao e benvenuto!!!
benvenuto ^^
Benvenuto nel forum.
[mod="Fioravante Patrone"]Ho spostato qui il tuo messaggio in quanto sede più appopriata.[/mod]
[mod="Fioravante Patrone"]Ho spostato qui il tuo messaggio in quanto sede più appopriata.[/mod]