Presentazione
ciaoooooooooooo a tutti. sono nuova di questo sito , ma avrei una domanda: scrivere l'equazione di una circonferenza tangente alla retta 2x-4y-7=0 nel punto D(1,-1) e che stacca sull'asse x un segmento pari a 8.
allora il mio ragionamento è che il segmento pari a 8 è una corda per la circonferenza ma non so impostare il problema.
qualcuno mi sa aiutare?
allora il mio ragionamento è che il segmento pari a 8 è una corda per la circonferenza ma non so impostare il problema.
qualcuno mi sa aiutare?
Risposte
ciao!

benvenutaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
sì, sarebbe meglio, anche se non si potrebbe fare il multiposting:
qui però puoi fare una modifica, dicendo che lo usi solo per presentarti, ed il problema lo posti nell'altra sezione. ciao.
qui però puoi fare una modifica, dicendo che lo usi solo per presentarti, ed il problema lo posti nell'altra sezione. ciao.
ciao cosa studi?
"adaBTTLS":
benvenuta nel forum.
non è certo questa la sezione adatta per postare il problema.
in attesa che qualche moderatore lo sposti nella sezione giusta, ti inviterei a rivedere il testo, perché il punto D non appartiene alla retta che hai scritto.
ciao.
si è vero, infatti è 3x.
lo devo riscrivere nella sezione corretta? cioè matemetica superiori?
benvenuta nel forum.
in attesa che qualche moderatore lo sposti nella sezione giusta, ti inviterei a rivedere il testo, perché il punto D non appartiene alla retta che hai scritto.
ciao.
ciao.