Piacere :D
Buon salve a tutti,
sono una masochista iscritta al corso di laurea in informatica che è approdata in questo forum un sacco di volte alla ricerca di risposte per dubbi matematici. Alle spalle ha una preparazione solo da scuola superiore professionale, ergo da 'ste parti ci passo davvero spesso
perciò ho finalmente deciso di iscrivermi.
Che la matematica sia con noi!
sono una masochista iscritta al corso di laurea in informatica che è approdata in questo forum un sacco di volte alla ricerca di risposte per dubbi matematici. Alle spalle ha una preparazione solo da scuola superiore professionale, ergo da 'ste parti ci passo davvero spesso

Risposte
Un grande benvenuto a Belsea innanzitutto!
Felice di trovare una collega informatica in questo forum
, alla faccia di quelli che ritengono che questa sia una disciplina soltanto maschile.
Ti ringrazio, seppur con un giorno di ritardo, per gli auguri
E con il tuo (nostro) spirito
Felice di trovare una collega informatica in questo forum

"Zero87":
[...]
Non c'entra nulla ma, dal momento che onlyReferee è uno dei pochi che passa attivamente in questa sezione - tra l'altro è informatico! - ne approfitto per fargli gli auguri.
Ti ringrazio, seppur con un giorno di ritardo, per gli auguri

"Belsea":
[...]
E con il tuo (nostro) spirito

"Belsea":
3 LAUREE?gli auguri allora servono anche a te, mi sa.
Grazie!
[size=60](A scanso di equivoci: 3+2 in matematica e il diploma in conservatorio che, a tutti gli effetti, è una laurea! Attualmente sono una più inutile dell'altra

Ogni giorno leggo di tante offerte di lavoro - anche a tempo indeterminato - per programmatori Android, iOS, sistemisti, ...
3 LAUREE?
gli auguri allora servono anche a te, mi sa.

"Belsea":
però sono convinta ne varrà la pena, poi la mia è stata una scelta tattica pensando alle richieste del mercato: passato da grafica, presente da informatica.
Hai ragione in entrambi i casi. Ne vale la pena e oggi assumono solo informatici (con le 3 lauree che ho non mi chiama nessuno, nemmeno per pulire i pavimenti!).
"Belsea":
Grazie mille per gli auguri, molto gentile
Se intendi l'in bocca al lupo... non c'è di che e lo rinnovo!

(Quelli di buon compleanno sono per onlyReferee, ma penso si era capito

Esattamente, il masochismo era riferito alle difficoltà che sto incontrando dovendo colmare le lacune da sola e infatti sono fuori corso
però sono convinta ne varrà la pena, poi la mia è stata una scelta tattica pensando alle richieste del mercato: passato da grafica, presente da informatica. Ogni tanto la scena in ginocchio, con le mani verso il cielo urlando "Perchè? Perchèèèè?! Maledetto quel giorno!" è d'obbligo, ma passata la crisi si sopravvive 

"Belsea":
Buon salve a tutti,
Salvamattino a te e benvenuta al forum. Buona permanenza e in bocca al lupo con gli studi universitari.
"Belsea":
sono una masochista iscritta al corso di laurea in informatica
Interpreto il "masochista" semplicemente come il provenendo da una scuola che dà poche basi - parli di professionale - ci vuole una dose di masochismo per scegliere un cdl scientifico.
Correggimi se sbaglio, ovviamente.

"Belsea":
Alle spalle ha una preparazione solo da scuola superiore professionale, ergo da 'ste parti ci passo davvero spessoperciò ho finalmente deciso di iscrivermi.
Tieni duro, anche la mia fidanzata ci ha messo di più e le è servita una mano e un supporto morale, ma alla fine ce l'ha fatta (ha anche una bella dose di testardaggine, come me, d'altra parte). Provenendo da un professionale anche lei, la sua laurea vale doppio!

Non c'entra nulla ma, dal momento che onlyReferee è uno dei pochi che passa attivamente in questa sezione - tra l'altro è informatico! - ne approfitto per fargli gli auguri.