One more

XaLeX9xe
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e vengo da (e studio a :-D ) Salerno.
Attualmente frequento l'ultimo anno di liceo scientifico ed ho da poco deciso di tentare di iscrivermi alla sns di pisa l'anno prossimo. Sono sempre stato un appassionato di matematica, fisica, informatica e in generale di tutto ciò che ha un funzionamento complesso che si può capire "facendolo a pezzettini", sia figurativamente che letteralmente (mi piace anche la biologia, e chiudo qui per non finire nel disgustoso :P ), e queste discipline si prestano bene alla mia passione.
L'unico problema è che non ho dimestichezza con le materie "olimpiche", per così dire, di matematica e fisica: teoria dei numeri, combinatoria... non mi sono mai capitate sotto il naso, ed ora mi trovo a dover sviluppare la mia intuizione per far fronte ai test d'accesso che mi aspettano.
La mia prof. di matematica di quest'anno mi ha consigliato questo sito per approfondire il programma ministeriale e prepararmi all'esame di stato, ma quando ho scoperto il forum validissimo che vi si celava dietro, proprio non ho resistito... ed eccomi qua! :D

Detto questo, vado a spulciare il resto del forum :D Grazie a tutti innanzitutto per ciò che avete scritto finora, rendendo questo sito una risorsa indispensabile per l'internauta italiano appassionato di matematica, e poi per la pazienza che avrete con me! :-D

Risposte
_prime_number
Ciao Alessandro, benvenuto! Vedrai che troverai molte cose utili sul forum, ormai è attivo da diversi anni e quindi il materiale non manca affatto! Sono sicura che la sezione "Giochi Matematici" o anche quella "Pensare un po' di più" ti saranno utili per allenarti con i test di ingresso. Credo che anche cercando "Olimpiadi" o "Scuola normale" o simili troverai topic di chi ha già affrontato il tuo percorso.
Detto questo ti auguro in bocca al lupo e... mi raccomando non dimenticare di leggere regolamento e topic per le formule!

Paola

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.