O-Boot

Ludovico Umberto
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Ludovico Turinetti, vengo da Torino e ho due passioni: la filosofia e l’aviazione. Anni mi fa mi sono interessato al progetto di Francesco Lana e ho iniziato, grazie all’appoggio di ingegneri, alla realizzazione di O-Boot: un dirigibile che può volare grazie al vuoto e alla luce del sole.
Grazie ad essa i Vacuum Balloons possono essere svuotati creando così il vuoto che permette all’O-Boot di salire di quota.
Il Vacuum Ballon, fino a poco tempo fa impossibile, ora può diventare realtà. Una tesi al Politecnico di Torino ha avvalorato la possibilità di realizzarlo tramite modelli 3D su cui sono stati realizzati calcoli strutturali che hanno dato ottimi risultati.
Il nostro obiettivo è di presentare il primo Vacuum Balloon della storia il 13 dicembre in piazza Vittoria a Brescia. Per questo motivo ho lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per poter finanziare l’ingegnerizzazione del prototipo.
Partecipa anche tu alla storia dell’aeronautica: con il tuo contributo, O-Boot può diventare finalmente realtà.
https://www.kickstarter.com/projects/o-boot/vacuum-balloon

Risposte
Zero87
Benvenuto al forum, Ludovico Umberto, e buona permanenza. Per questioni di sicurezza - magari visto che sei appena iscritto non hai letto il regolamento[nota]Posso invitarti a farlo, c'è un link sul box rosa in alto in ogni pagina.[/nota] - ho provveduto a disattivare il link.
Inoltre non è proprio una bella immagine quella di iscriversi in un forum e pubblicizzare (almeno subito) una propria attività; non è un rimprovero, è un'osservazione personale, potrei dirti di metterti nei nostri panni. :D

Comunque benvenuto e, in generale, ti auguro un in bocca al lupo con il tuo progetto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.