Mi presento

caos87
ciao a tutti mi chiamo Claudio,
mi son iscritto in questo forum perchè non ho un buon rapporto con la matematica e sto cercando di venirne fuori,
non ho avuto buone basi alla scuola superiore, ho frequentato un itc, poi mi son iscritto alla facoltà di informatica e a causa delle mie lacune in matematica non sono riuscito a concludere nulla, in più questa situazione mi sta pesando molto anche psicologicamente, mi sento bloccato perchè non so ne da dove e ne come cominciare data la mia scarsità di nozioni matematiche, attualmente ho accantonato l'università per lavorare però ho deciso di rimboccarmi le maniche e iniziare a studiare tutto partendo dall'inizio perciò cerco un vostro conforto e soprattutto dei vostri consigli su come organizzare lo studio, i testi da adottare... non so se ce la farò a studiare da solo ma ci voglio provare!
il problema è che spesso sono spaventato dalla matematica soprattutto quando mi trovo davanti un esercizio, e li mi blocco completamente, spesso non so da dove cominciare o magari non riesco a portarlo a termine perchè probabilmente non ne capisco la logica!
spero che la mia richiesta di aiuto venga accolta e di essere illuminato su questa sconosciuta!
grazie.

Risposte
Raptorista1
Non so se la cosa possa confortarti, ma non sei il solo in questa situazione! Comunque generalmente è una cosa che si risolve!
Ti lascio subito un suggerimento: se davanti ad un esercizio non sai che pesci pigliare, significa che non padroneggi ancora la teoria che gli sta dietro!
Comunque puoi benissimo chiedere informazioni qui sul forum, quando vuoi :)
Ciao!

Fabiouz94
Sono sicuro che tutto il forum ti aiuterà, benvenuto!

Alexp1
Ciao e benvenuto tra noi!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.