Mi presento...
Ciao a tutti! Mi chiamo Mauro e ho preso quest'anno la maturità classica...
la mia grande passione è però la matematica e infatti l'anno prossimo mi iscriverò
a questa bellissima facoltà!
Navigando su internet ho trovato questo forum e mi sono iscritto perché non conosco
nessuno con cui discutere di matematica...
la mia grande passione è però la matematica e infatti l'anno prossimo mi iscriverò
Navigando su internet ho trovato questo forum e mi sono iscritto perché non conosco
Risposte
Ovviamente benvenuto maurer!
Posto per chiarire un po' questa frasetta di Fioravante...
"Non esiste la facoltà di Matematica": infatti esiste il corso di laurea in Matematica che "fa parte" della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (così come i c.d.l. in Fisica, Chimica, Biologia, etc...).
Ovviamente questa non è una peculiarità dell'università di Genova: è così dappertutto (credo).
"Fioravante Patrone":
Cominciamo a discutere, allora. Tanto per cominciare, non esiste la facoltà di matematica
Posto per chiarire un po' questa frasetta di Fioravante...
"Non esiste la facoltà di Matematica": infatti esiste il corso di laurea in Matematica che "fa parte" della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (così come i c.d.l. in Fisica, Chimica, Biologia, etc...).
Ovviamente questa non è una peculiarità dell'università di Genova: è così dappertutto (credo).

Io di Alessandria non avevo mai sentito parlare... anche se sono d'accordo sul fatto che il livello di preparazione che un'università può fornire dipende principalmente dal modo in cui io affronto gli esami, è d'altra parte innegabile, a mio avviso, che più validi sono i professori migliore sarà la formazione...
A questo proposito io avevo sentito parlare molto bene di Genova... quindi alla fine credo che sceglierò proprio quell'ateneo...
A questo proposito io avevo sentito parlare molto bene di Genova... quindi alla fine credo che sceglierò proprio quell'ateneo...
Benvenuto

"maurer":
...
l'anno prossimo mi iscriverò
...
mi sono iscritto perché non conosco
Cominciamo a discutere, allora. Tanto per cominciare, non esiste la facoltà di matematica

Potesti iscriverti ad Alessandria (Università del Piemonte Orientale), vista la tua indecisione "geografica".
In realtà sono ancora indeciso tra Torino e Genova... anche se sarebbe meglio che mi dessi una mossa a decidere...
Ciao Mauro, benvenuto. In quale ateneo hai intenzione di iscriverti?
... e qui troverai tante gente con cui discutere. Benvenuto.