Mi presento =)
Buona serata a tutti =)
Mi chiamo Claudia, ho 25 anni, tra 2 settimane inizierò a seguire il corso di Calcolo Differenziale e Integrale in università, e ho pensato che iscrivermi al forum avrebbe potuto essermi d'aiuto per imparare dallo scambio di esperienze e opinioni di tutti gli altri della community!!!
Sto iniziando a tuffarmi nello studio dell'Analisi e spero sia tutto ok!
Claudia
Mi chiamo Claudia, ho 25 anni, tra 2 settimane inizierò a seguire il corso di Calcolo Differenziale e Integrale in università, e ho pensato che iscrivermi al forum avrebbe potuto essermi d'aiuto per imparare dallo scambio di esperienze e opinioni di tutti gli altri della community!!!
Sto iniziando a tuffarmi nello studio dell'Analisi e spero sia tutto ok!
Claudia
Risposte
ciao e benvenuta!!

Si perché è anche molto versatile cioè ha molte appendici di cui alcune o molte possono essere trascurate a seconda di ciò che si vuol studiare

Quale "Acerbi-Buttazzo" intendi?
Io mi sono già studiata "Matematica PreUniversitaria di Base" di questi due autori, ma non penso tu ti riferisca a questo.
Forse ti riferisci a "Analisi Matematica ABC", pensi che sia veramente valido?
Io mi sono già studiata "Matematica PreUniversitaria di Base" di questi due autori, ma non penso tu ti riferisca a questo.
Forse ti riferisci a "Analisi Matematica ABC", pensi che sia veramente valido?
Sarei tentato di proporti l'acerbi-buttazzo che può andar bene sia ad un matematico che fisico che ingegnere ,ho visto il vostro programma e (almeno qui a Pisa ) non è molto differente da noi che facciamo fisica.
benvenuta!
Informatica !!!
Ciao e benvenuta!

Corso di laurea in...?
bé dipende dalle tue mire e da ciò che richiede il corso!
Grazie mille =)
(Se poi avete da consigliarmi qualche manuale, formulario o altro per aiutarmi nello studio non mi offendo
)
(Se poi avete da consigliarmi qualche manuale, formulario o altro per aiutarmi nello studio non mi offendo

Benvenuta!

Benvenuta!