Matematica: una mia passione!!
Sono iscritta da un pò da qualche mese, ma ancora non mi ero presentata. Sto frequentando il quinto anno al Liceo Scientifico P.N.I. nella provincia di Matera anche se abito in un piccolo paesino in provincia di Potenza a 70 km dal mio liceo. L'anno prossimo dovrei andare all'università e molto probabilmente mi iscriverò alla facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, corso di laurea in matematica. Ancora però non ho deciso l'università a cui iscrivermi (e quindi la città in cui trasferirmi) e inoltre molto sono le perplessità di chi mi circonda circa le possibilità di lavoro che offre questa facoltà rispetto ad altre (prima fra tutte ingegneria) in quanto secondo l'opinione comune gli sbocchi lavorativi che offre matematica sono scarsi anche alla luce dei tagli alle scuole e all'università. In questo forum fortunatamente già questa "voce" è stata smentita da molte opinioni. Spero di fare la scelta giusta grazie anche all'aiuto e ai consigli che questo forum potrà darmi.
Risposte
Ciao e benventua tra noi!!!
"Di ingegneri ne servono tanti e ce ne sono tantissimi, di matematici ne servono pochi e ce ne sono pochissimi".
Ad ogni modo benvenuta nel forum... e riguardo al resto, suppongo se ne parlerà nell'apposito topic che ho visto hai aperto in orientamento
Ad ogni modo benvenuta nel forum... e riguardo al resto, suppongo se ne parlerà nell'apposito topic che ho visto hai aperto in orientamento