L'epsilon

Gummitch1
Così, perché scrivere "ciao" mi pareva ovvio. E allora per un messaggio (piccolo) meglio l'epsilon. :-)
Sono Riccardo. Gummitch, il nick, è il nome di un gatto. Questo è il mio primissimo messaggio qui. Ovviamente mi interessa la matematica. Mi interessano inoltre: la didattica, la storia della scienza, la storia (e, fuor dalla matematica, i giochi da tavolo e di ruolo, il modellismo statico, la formula 1, Borges, Vonnegut, la Le Guin, le giornate di primavera, ricevere da uno studente una domanda tanto interessata che mette in difficoltà non solo lui ma anche me e poi ragionarci insieme... cito pure un po' di film a caso tra quelli che mi piacciono: "Il favoloso mondo di Amelie", "Ultimatum alla Terra", "Per qualche dollaro in più", e un po' di dischi "Sgt. Pepper", "In the Court of the Crimson King", "Wish you were here").
Beh, come presentazione basta. Sono stufo di parlare di me. Passo a leggere il resto del forum.
:-)

Risposte
Gummitch1
"d4rkst4r":
se ti piacciono i pink dovresti anche apprezare i led zeppelin, sbaglio???? io li amo! stairway to heaven, che capolavoro!
Non sbagli :)
Pensa che io ascolto una radio delle mie parti e qualche giorno fa la dj ha mandato Highway Star (che anche se non è dei Led Zeppelin, mi è venuta in mente). Uno ha mandato un messaggio dicendo che era la peggior cover mai sentita! :shock:

Siamo un po' OT... Per tornare alla matematica, uhm...

-d4rkst4r-
se ti piacciono i pink dovresti anche apprezare i led zeppelin, sbaglio???? io li amo! stairway to heaven, che capolavoro!

Gummitch1
Ciao, grazie. Ci deve essere una qualche connessione tra i Pink Floyd e la matematica (non tra musica e matematica, quella sarebbe ovvia, proprio tra Pink Floyd e matematica). :)
E adoro anche Morricone ovviamente.

Ciao,
Gummitch

alvinlee881
Benvenuto nel forum! :D Adoro i pink floyd, nonchè le musiche di Ennio Morricone. Spero ti troverai bene!

-d4rkst4r-
Wish you were here, che capolavoro!!!!!! i pink floyd sono degli dei

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.