Leev is leaving

leev
Ehi ragazzi, datemi degli stimoli, motivazioni...
Non ne posso più di questa matematica...ma devo tirare avanti ancora un annetto per portarmi a casa il maledetto Master.

HELP HELP

(sisi, son consapevole che nn potete aiutarmi più di tanto; ma almeno mi distraggo un po'con questi topic :P)

Risposte
Luca.Lussardi
Il Master non rilascia un titolo di studio, il Ph.D. sì, per altro il più alto titolo di studio che la legge riconosce. Per la spendibilità, il dottorato è la cosa migliore se uno punta alla ricerca scientifica.

Benny24
Non ho una grande esperienza in materia, ma almeno sulla carta ogni università offre un numero relativamente cospicuo di master, a seconda naturalmente delle facoltà che vuole sviluppare. Poi, non conoscendo il percorso né i suoi risvolti lavorativi non discuto sul suo effettivo valore(anche rispetto ai titoli stranieri), però...

Luca.Lussardi
Il master è una cosa che in Italia praticamente non esiste, almeno in Matematica. In Italia si prende solo il dottorato di ricerca (Ph.D.) dopo la laurea se uno vuole il titolo spendibile per accedere alla carriera da ricercatore.

leev
"Luca.Lussardi":
Non vorrei essere lapidario, ma se ti sei messo a fare un master e non ne puoi già più della Matematica, ti sei chiesto se per caso non hai sbagliato strada?

È possibile (probabile) che non sia la strada più adatta a me, comunque ho già fatto il bachelor in mate...quindi il master lo ritengo fattibile (da queste parti la corrente di pensiero predominante é: bachelor in mate senza master é da fessi; non so se é così pure dalle vostre)
resta il fatto che, temo, non mi divertirò troppo nei prossimi mesi :?

Luca.Lussardi
Non vorrei essere lapidario, ma se ti sei messo a fare un master e non ne puoi già più della Matematica, ti sei chiesto se per caso non hai sbagliato strada?

leev
"Camillo":
E dove lo fai ?

Svizzera/Friborgo

Vabbé da domani alle 10:00 'vacanza', magari per un qualche giorno posso evitare di lamentarmi :-D

Fioravante Patrone1
Sara' il SAMI di Russo et al.
Se così è mi preoccupo in po' come pseud-quasi-aspirante matematico applicato

Camillo
E dove lo fai ?

leev
Siete veramente di conforto :P
"Admin":
Che Master fai?

sta qua il bello, in mate :)

codino75
dear leev, don't leave, we all are stupid in something. it's normal.
alex

_admin
Che Master fai?

Fioravante Patrone1
:smt021

a sinistra leev, a destra la matematica

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.