LA VOSTRA VITA UNIVERSITARIA?

claudia1988-votailprof
sALVE! sn iscritt in Matematica (uni ovviamente...) non sono + matricola.. vorrei chiedervi...potreste descrivervi la vostra giornata tipo se siete nella mia stessa situazione? come trascorrete la vostra giornata da universitari? quali sono i trucchi per studiare bene, molto e senza annoiarsi? io studio tutto il giorno (la mattina seguo quasi tutte le lezioni) e tutte le giornate, sono brutte, grigie noiose e spesso deprimenti, perkè mi scoraggio per il peso delle materie, per quelle che devo ancora studiare, per tanti esami che devo preparare per non rimanere troooppo indietro. spesso per il mio cattivo umore non riesco a concentrarmi, a capire bene le cose, spesso impiego un intero pomerihggio a studiare la teoria di 1 decina di pagine di quaderno (una lezione in classe)....sono demotivata ma mi privo di tt i divertimenti, gli svaghi, i passatempi, uscire cn gli amici,...tranne le sere dei fine settimana...eppure stando giorni e giorni interi chisa a casa non rendo qnd dovuto, a volte vengo bocciata e dv risostenere gli esami 1 paio di volte. la soluzione per voi potrebbe essere di uscire, svagarsi qnd nn riesco a studiare...e invece anke se provo ad uscire ho il pallino fisso delle cose che ancora devo fre, ke nn sto studiando x uscire e sto cn il continuo senso di colpa e qst nn mi aiuta... la mia vita è molto vegetativa in pratica...e non riesco ad uscirne. sono sempre molto fragile in classe e non riesco ad essere serena di matt a lezione, qnd mi sveglio vivo seguire le lez cm un trauma perkè si addossano sempre tnt cose nuove. vedo gli altri felici, tranquilli e sorridenti (sl stressati x gli esami.) io invece lo sono sempre. magari cn i vostri racconti riesco a sollevarmi...SPERIAMO!

Risposte
adaBTTLS1
il multiposting è vietato. l'altra sezione è più appropriata, e vedo che già qualcuno ha risposto al sondaggio.
questo topic va chiuso. ciao.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.