Io, semplicemente io :)

Lord K
Eccomi, laureando in matematica con l'hobby per i giochi di strategia e con molta voglia di imparare tutto quanto della matematica mi manca.

Il mio perenne cruccio è lo studio dell'algebra con particolare interesse alla teoria dei numeri (per passione sopratutto) ed alla congettura di Goldbach, nonchè alla modellizzazione statistica (per lavoro). Nonostante questo mi reputo abbastanza abile anche in molti campi dell'analisi.

Ben trovati a tutti.

Risposte
V3rgil
Ciao :)

Lord K
"Admin":
Hai detto molto ... ma anche poco
Laureando significa che hai finito gli esami e sei alle prese con la tesi?

Esatto.

Imparare tutto quello che ti manca è impossibile, inutile e pericoloso.

COme hai detto giustamente ho detto molto, ma poco per far capire tutto. Impossibile non credo sia la ricerca di ciò che mi manca, visto che so benissimo che non è tutto lo scibile... inutile assolutamente non lo sarà! Pericoloso poi mi sembra esagerato :-D

La congettura di Goldbach va tenuta alla debita distanza, qualcuno con più esperienza di me ti dirà sicuramente che bisogna misurarsi con problemi dimensionati bene.

La congettura di Goldbach è un cruccio da quando sono bambino e con gli studi fatti e con strumenti via via migliori si può ben comprendere. Attualmente la mia tesi si basa su alcune problematiche ben più specifiche, ma il mio obiettivo è la sua risoluzione. Ovviamente è giusto provarci, altrimenti non abbiamo la possibilità di riuscirci!

Sui giochi di strategia puoi dirci qualcosa di più, magari contribuire a questo sito o forum dandoci qualche lume in più.

Mi interesso e colleziono giochi da tavolo di strategia dai più semplici, Risiko, dove diciamo il vostro fato è deciso sì dalle scelte che fate, ma anche e soprattutto dalla vostra fortuna ai dadi, ai più complessi (un titolo ad esempio è Twilight Imperium) ove le regole sono molto più articolate e meno basate sulla fortuna.

_admin
Hai detto molto ... ma anche poco
Laureando significa che hai finito gli esami e sei alle prese con la tesi?
Imparare tutto quello che ti manca è impossibile, inutile e pericoloso.
La congettura di Goldbach va tenuta alla debita distanza, qualcuno con più esperienza di me ti dirà sicuramente che bisogna misurarsi con problemi dimensionati bene.
Sui giochi di strategia puoi dirci qualcosa di più, magari contribuire a questo sito o forum dandoci qualche lume in più.

nato_pigro1
giochi di strategia tipo?

(ciao :roll: )

Steven11
Ciao, buone cose per la laurea :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.