Io odio la matematica!
Ciao a tutti sono uno studente di ingegneria e come si deduce dal titolo, io ho un contezioso con la matematica

Be in realtà io amavo la matematica ma da quando sono in ingegneria inizio ad odiare tutta l'università, odio il sistema secondo me sbagliato, di insegnare, si punta troppo su teorie inutili e si trascura molto la pratica.
Ma ciancio alle bande
, mi sono iscritto perchè spero che possiate aiutarmi a preparare l'esame scritto di analisi, visto che sono un tipo piuttosto pratico, a me piace andare subito al sodo
, ho la fortuna che l'esame è solo scritto, quindi devo saper fare quello che mi viene propinato nel compito; spero di riuscirci insieme a voi!

Be in realtà io amavo la matematica ma da quando sono in ingegneria inizio ad odiare tutta l'università, odio il sistema secondo me sbagliato, di insegnare, si punta troppo su teorie inutili e si trascura molto la pratica.

Ma ciancio alle bande

Risposte
che indirizzo di ingegneria?
benvenuto!!
benvenuto!!
"Cicciospacca":
Perchè sono un amante dell'autolesionismo![]()
Quelli che si occupano di matematica... un po' lo sono anche.

"Emar":
[quote="salfor76"]perchè ti 6 iscritto in ingegneria se odi tanto la matematica?
Si in effetti ingegneria non è proprio lettere...

Perchè sono un amante dell'autolesionismo

"salfor76":
perchè ti 6 iscritto in ingegneria se odi tanto la matematica?
Si in effetti ingegneria non è proprio lettere...

perchè ti 6 iscritto in ingegneria se odi tanto la matematica?
Ciao

Allora alla gogna!
Benvenuto al forum e buona permanenza. In bocca al lupo per l'analisi e in generale per lo studio universitario.
A quando il processo?
"Cicciospacca":
io ho un contezioso con la matematica![]()
![]()
A quando il processo?

"Rule30":
Spero che la matematica alla fine abbia la meglio e riesca a strapparti alla terribile "pratica".
Salvare gli ingegneri da loro stessi.
Parole sante!
Ciao e benvenuto a te, Cicciospacca. Vedrai che con un po' di pazienza troverai anche l'utilità delle nozioni teoriche quando meno te lo aspetti. La teoria non è altro che una base da cui partire per applicarsi però se manca quella...la vedo sempre dura con il resto.
Spero che la matematica alla fine abbia la meglio e riesca a strapparti alla terribile "pratica".