Io odio la matematica!

Cicciospacca1
Ciao a tutti sono uno studente di ingegneria e come si deduce dal titolo, io ho un contezioso con la matematica :-D :-D
Be in realtà io amavo la matematica ma da quando sono in ingegneria inizio ad odiare tutta l'università, odio il sistema secondo me sbagliato, di insegnare, si punta troppo su teorie inutili e si trascura molto la pratica. :?
Ma ciancio alle bande :) , mi sono iscritto perchè spero che possiate aiutarmi a preparare l'esame scritto di analisi, visto che sono un tipo piuttosto pratico, a me piace andare subito al sodo 8-) , ho la fortuna che l'esame è solo scritto, quindi devo saper fare quello che mi viene propinato nel compito; spero di riuscirci insieme a voi! :D

Risposte
smaug1
che indirizzo di ingegneria?

benvenuto!!

Zero87
"Cicciospacca":
Perchè sono un amante dell'autolesionismo :-D ;-)

Quelli che si occupano di matematica... un po' lo sono anche. :lol:

Cicciospacca1
"Emar":
[quote="salfor76"]perchè ti 6 iscritto in ingegneria se odi tanto la matematica?

Si in effetti ingegneria non è proprio lettere... :lol:[/quote]
Perchè sono un amante dell'autolesionismo :-D ;-)

Emar1
"salfor76":
perchè ti 6 iscritto in ingegneria se odi tanto la matematica?

Si in effetti ingegneria non è proprio lettere... :lol:

salfor76
perchè ti 6 iscritto in ingegneria se odi tanto la matematica?

smaug1
Ciao :D :D

Sk_Anonymous
Allora alla gogna!

Zero87
Benvenuto al forum e buona permanenza. In bocca al lupo per l'analisi e in generale per lo studio universitario.

"Cicciospacca":
io ho un contezioso con la matematica :-D :-D

A quando il processo? :-D

onlyReferee
"Rule30":
Spero che la matematica alla fine abbia la meglio e riesca a strapparti alla terribile "pratica".
Salvare gli ingegneri da loro stessi. :-D

Parole sante!
Ciao e benvenuto a te, Cicciospacca. Vedrai che con un po' di pazienza troverai anche l'utilità delle nozioni teoriche quando meno te lo aspetti. La teoria non è altro che una base da cui partire per applicarsi però se manca quella...la vedo sempre dura con il resto.

Rule30
Spero che la matematica alla fine abbia la meglio e riesca a strapparti alla terribile "pratica".
Salvare gli ingegneri da loro stessi. :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.