Ed eccoci qua...
Ed eccoci qua, quindi.
Mi presento: sono Daniele, frequento l'ultimo anno di un liceo (a mio parere pessimo) scientifico tecnologico e spero di iscrivermi e sopratutto, terminare i corsi di Ingegneria Elettronica a L'Aquila (o Ancona... si vedrà!) l'anno prossimo!
Per quanto mi riguarda, causa professori incompetenti e cambiati spesse e spessissime volte, ho alcune lacune nella matematica (fortunatamente sono uno di quelli messi leggermente meglio in classe...) anche se a dir la verità, mi diverte parecchio!
Col vostro aiuto spero di colmarle, e se vi troverete domande del tipo "Qual'è il dominio di $ sqrt(x+2) $ ?" vi prego... non scandalizzatevi... ok ok fino a lì ci sono ma il livello sarà pressochè questo!

Mi presento: sono Daniele, frequento l'ultimo anno di un liceo (a mio parere pessimo) scientifico tecnologico e spero di iscrivermi e sopratutto, terminare i corsi di Ingegneria Elettronica a L'Aquila (o Ancona... si vedrà!) l'anno prossimo!

Per quanto mi riguarda, causa professori incompetenti e cambiati spesse e spessissime volte, ho alcune lacune nella matematica (fortunatamente sono uno di quelli messi leggermente meglio in classe...) anche se a dir la verità, mi diverte parecchio!

Col vostro aiuto spero di colmarle, e se vi troverete domande del tipo "Qual'è il dominio di $ sqrt(x+2) $ ?" vi prego... non scandalizzatevi... ok ok fino a lì ci sono ma il livello sarà pressochè questo!

Risposte
Ciao e benvenuto tra noi!!!
"Syon":
Purtroppo o per fortuna per il percorso di studi che ho sceglierò non basta risolvere l'esercizio, ma capire le dinamiche che vi si nascondono; ne sono pienamente consapevole.
Credo "per fortuna", non purtroppo. Ma il mio è un parere personale!

Tuttavia quello che ho scritto prima non era un rimprovero ed il fatto che hai scritto "questo lo so" renderà felici molti moderatori/amministratori dato che c'è gente che si iscrive pensando di farsi fare gli esercizi!

Ri-ciao, ri-benvenuto e buona permanenza al forum.
"Zero87":
[quote="Syon"]Per quanto mi riguarda, causa professori incompetenti e cambiati spesse e spessissime volte, ho alcune lacune nella matematica (fortunatamente sono uno di quelli messi leggermente meglio in classe...) anche se a dir la verità, mi diverte parecchio!![]()
Nessuno nasce imparato e saremo felici di aiutarti (tuttavia mi sembra opportuno ricordare che questo forum non è per fare i compiti ma per capirli ed aiutare le persone nelle loro lacune).
Per il resto un caloroso benvenuto al forum e buona permanenza![/quote]
Guarda, questo lo so. Non mi sono iscritto assolutamente per farmi risolvere gli esercizi, a quello ci pensa il professore. Mi sono iscritto per cercare di capire quanto più possibile la matematica, annessi e connessi, e in questo evidentemente il prof non riesce a soddisfarmi.

Purtroppo o per fortuna per il percorso di studi che sceglierò non basta risolvere l'esercizio, ma capire le dinamiche che vi si nascondono; ne sono pienamente consapevole.

Come dice Zero! E poi sei simpatico 
Benvenuto sul forum!

Benvenuto sul forum!
"Syon":
Per quanto mi riguarda, causa professori incompetenti e cambiati spesse e spessissime volte, ho alcune lacune nella matematica (fortunatamente sono uno di quelli messi leggermente meglio in classe...) anche se a dir la verità, mi diverte parecchio!![]()
Nessuno nasce imparato e saremo felici di aiutarti (tuttavia mi sembra opportuno ricordare che questo forum non è per fare i compiti ma per capirli ed aiutare le persone nelle loro lacune).
Per il resto un caloroso benvenuto al forum e buona permanenza!