Eccone un'altra

alfaceti
vedo che la sezione presentazioni non è molto frequentata quindi sono stata un po' indecisa se presentarmi o meno (anche perchè non so se avrò tempo di frequentare il forum). Appartengo a una specie in via di estinzione perchè mi piace la matematica e di conseguenza mi sono laureata in matematica. Questa cosa non va più di moda, molti di quelli a cui piace la matematica si iscrivono a ingegneria...
Insegno in un liceo da 10 anni e sono abbastanza soddisfatta del mio lavoro. Beh, per ora basta, vado a farmi un giro nel forum.

Risposte
Zero87
"alfaceti":
I motivi che mi rendono contenta risiedono nel fatto che ho l'occasione di fare ciò che amo

Dev'essere una sensazione davvero stupenda fare ciò che si ama.
Spero che anche per me sarà così: non ero entusiasta all'idea di insegnare, però, facendo anche qualche ripetizione, devo dire che ora ho cambiato idea.

"alfaceti":
E non dico altro perchè vado ot e mi bacchettano!!

Non hanno bacchettato me! (strano, però meglio così :smt059 )

Ri-benvenuta al forum... e buon lavoro!

alfaceti
Grazie per il benvenuto ragazzi!
Anche io trovo che ci sia qualcosa che non va nella scuola di oggi, per questo sono abbastanza soddisfatta ma non del tutto soddisfatta. I motivi che mi rendono contenta risiedono nel fatto che ho l'occasione di fare ciò che amo ma certo non sempre raccolgo ciò che semino. I ragazzi studiano poco. E non dico altro perchè vado ot e mi bacchettano!!

Zero87
"mat100":
semplicemente per una parolina chiamata "educazione" , tolta questa... chissenefrega del tipo di lavoro, l'importante è appunto l'educazione anche nei momenti di scioperi o altre cose da te citate!
:-D

niente di personale anzi! :partyman:

Tutto bene ciò che finisce bene. :D L'importante è l'educazione, infatti. :D :D

(avevo paura di aver creato una grossa polemica!)

Danying
"Zero87":