Eccomi! Un po' spaesato MA...
Salve a tutti! E' con una certa trepidazione che mi appresto a scrivere questo post. Fatto è che non pensavo che mi sarei mai iscritto a un forum dedicato alla matematica...Ma andiamo con ordine 
Sono uno studente di fisica presso l'università La Sapienza; sono al primo anno, un novellino quindi. Questo si può dire che sia il mio primo approccio serio verso la disciplina. Infatti provengo dal liceo classico enon avrei mai pensato che mi sarei iscritto a questa facoltà.
A dire il vero alcun tematiche di natura scientifica mi hanno sempre affascinato: fra le mie letture posso orgogliosamente (
) citare "Alice nel paese dei quanti" e "Quanto di natale" di Robert Gilmore, "Poesia dell'universo" di Osserman, "La quarta dimensione" di Rudy Rucker e "Sulle ipotesi che stanno alla base della geometria" di Riemann (il pezzo da novanta!). Oltre a ciò mi piace pensare di essere una persona poliedrica: fra le mie passioni posso annoverare i videogiochi (non storcete il naso: potrei citarvi almeno un gioco le cui premesse sono radicate nelle meditazioni di Descartes), il che mi ha spronato all'utilizzo di software professionali come blender e all'apprendimento di C, il disegno, la lettura (in inglese, ma ora sto studiando il tedesco) e soprattutto il cinema!
Infatti, nonostante abbia passato cinque anni a tradurre greco antico, nonostante mi sia iscritto a fisica, la mia ambizione rimanre sempre divenire regista cinematografico. E' da quando avevo tredici anni che scrivo sceneggiature, leggo manuali (da Propp fino a Volger, passando per Aristotele) e ultimamente ho realizzato anche qualche corto (mi permetto di linkarvi in spoiler la mia pagina su vimeo
Ora potreste domandarvi: che c'entra fisica (e dunque matematica)? Che devo dire...mi piace! Badate bene, non sono uno di quei cervelloni (sia detta con amichevole invidia