Diventare professore di matematica
Devo iscrivermi all'università... so che non ho ancora molto tempo. Vorrei insegnare nelle scuole medie o superiori solo che ho ricevuto pareri contrastanti sull'indirizzo da percorrere: è indifferente fare matematica o matematica per la finanza e l'assicurazione come triennale?
vi prego di aiutarmi e ringrazio in anticipo
vi prego di aiutarmi e ringrazio in anticipo
Risposte
Benvenuta. La sezione più corretta sarebbe quella di orientamento per queste domande. Sei di Torino? Perché in quel caso ti sconsiglierei di fare l'interfacoltà se il tuo scopo è insegnare. Quel corso di laurea è indirizzato a chi si vuole occupare di economia, finanza o tecniche attuariali.
"marty.nani":
Devo iscrivermi all'università... so che non ho ancora molto tempo. Vorrei insegnare nelle scuole medie o superiori solo che ho ricevuto pareri contrastanti sull'indirizzo da percorrere: è indifferente fare matematica o matematica per la finanza e l'assicurazione come triennale?
Benvenuta al forum e buona permanenza e in bocca al lupo con la tua scelta universitaria.
Non sono un esperto, ma non credo che la triennale sia condizionante per una futura carriera nell'insegnamento. Io, ad es, ho fatto una triennale in matematica economica ma se prima o poi attiveranno il tfa posso parteciparci ugualmente per via della magistrale che ho conseguito di recente (recente per modo di dire, sono passati 6 mesi...!).
Magari se qualche moderatore sposta la discussione nella sezione adatta - docenti e aspiranti docenti - potresti ricevere risposte più complete ed esaurienti della mia!