DEF: MATERIA
DEF: Si definisce utente "materia", lo studente umbro 21enne, che in preda alla disperazione, si iscrive a matematicamente per trovare aiuto.
Salve a tutti, dopo aver visto con questo preambolo il mio grado di esaurimento, posso iniziare a presentarmi! Ovviamente sono uno studente di matematica, matematto per precisare, mi sono iscritto per documentarmi e per porre quesiti qualora ne avessi, spero di trovarmi bene e di non recare disturbo!
PS non so usare ancora il latex, spero non mi banniate subito

PS non so usare ancora il latex, spero non mi banniate subito

Risposte
Benvenuto
Imparare le basi per scrivere in LaTex non è difficile, inoltre nel forum puoi trovare un tutorial.
Esempio: voglio scrivere l'equazione x^2+1=0 in LaTex come faccio? Facile la scrivo in mezzo ai due simboletti del dollaro \$ x^2+1=0 \$ (senza le sbarre). OK ma per la sommatoria gli integrali ecc...? Li dovrai imparare la sintassi di ognuna oppure andare sul opzione aggiungi formula a sinistra subito sotto il testo che stai scrivendo.

Imparare le basi per scrivere in LaTex non è difficile, inoltre nel forum puoi trovare un tutorial.
Esempio: voglio scrivere l'equazione x^2+1=0 in LaTex come faccio? Facile la scrivo in mezzo ai due simboletti del dollaro \$ x^2+1=0 \$ (senza le sbarre). OK ma per la sommatoria gli integrali ecc...? Li dovrai imparare la sintassi di ognuna oppure andare sul opzione aggiungi formula a sinistra subito sotto il testo che stai scrivendo.
Che presentazione simpatica
Benvenuto

Un caro saluto a te e benvenuto tra noi 
Ovviamente nessun problema per il LaTeX se sei all'inizio.
Buona navigazione

Ovviamente nessun problema per il LaTeX se sei all'inizio.
Buona navigazione

Benvenuto.
Non ti preoccupare per l'uso di latex: non è difficile. basta un po' di pratica.
Poi, per fortuna, è possibile visualizzare l'anteprima di un messaggio prima di procedere all'invio.
Saluti.
Non ti preoccupare per l'uso di latex: non è difficile. basta un po' di pratica.
Poi, per fortuna, è possibile visualizzare l'anteprima di un messaggio prima di procedere all'invio.
Saluti.