DEF: MATERIA

materia
DEF: Si definisce utente "materia", lo studente umbro 21enne, che in preda alla disperazione, si iscrive a matematicamente per trovare aiuto.

:D :D :D Salve a tutti, dopo aver visto con questo preambolo il mio grado di esaurimento, posso iniziare a presentarmi! Ovviamente sono uno studente di matematica, matematto per precisare, mi sono iscritto per documentarmi e per porre quesiti qualora ne avessi, spero di trovarmi bene e di non recare disturbo!

PS non so usare ancora il latex, spero non mi banniate subito :roll:

Risposte
dan952
Benvenuto :)

Imparare le basi per scrivere in LaTex non è difficile, inoltre nel forum puoi trovare un tutorial.

Esempio: voglio scrivere l'equazione x^2+1=0 in LaTex come faccio? Facile la scrivo in mezzo ai due simboletti del dollaro \$ x^2+1=0 \$ (senza le sbarre). OK ma per la sommatoria gli integrali ecc...? Li dovrai imparare la sintassi di ognuna oppure andare sul opzione aggiungi formula a sinistra subito sotto il testo che stai scrivendo.

Carla1992
Che presentazione simpatica :D Benvenuto

onlyReferee
Un caro saluto a te e benvenuto tra noi :!:
Ovviamente nessun problema per il LaTeX se sei all'inizio.
Buona navigazione :!:

Sk_Anonymous
Benvenuto.

Non ti preoccupare per l'uso di latex: non è difficile. basta un po' di pratica.
Poi, per fortuna, è possibile visualizzare l'anteprima di un messaggio prima di procedere all'invio.

Saluti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.