Con un po' di ritardo.....mi presento
ah beh....con un po' di ritardo mi presento pure io....mi chiamo alberto (tommik è un nick derivante da pseudoabbreviazione del cognome) ho 51 anni (a settembre) e ho reiniziato a studiare matematica da pochissimo per spiegare statistica ad una signorina che non riesce a passare l'esame....
nonostante gli ottimi geni....man mano che mi sono rimesso a ripassare ho iniziato a fare cose nuove anche per me....mi sono laureato nei primi anni 90 in Economia, indirizzo Quantitativo con una tesi in Statistica teorica dal titolo: "Sulla struttura di dipendenza nelle distribuzioni bivariate"....usavo già allora Mathematica versione 2.2

Risposte
Riuppo un post vecchissimo, ma ero curioso di chiederti - nello specifico - di cosa ti occupi in controllo di gestione e dato che sei molto forte in matematica mi chiedevo se è (anche) perché usi questi strumenti a lavoro o esclusivamente per una passione personale.
Ciao!
Ciao!
Ciao e benvenuto al forum anche se già sei praticamente un veterano. Parli di ritardo... pensa che mi sono presentato dopo più di 6 anni e mezzo da quando mi sono iscritto...!
viewtopic.php?f=31&t=137788
PS: A settembre cercheremo di ricordarci per gli auguri!
viewtopic.php?f=31&t=137788
PS: A settembre cercheremo di ricordarci per gli auguri!

Grande Tommik risolutore di integrali pazzeschi!!!
Quanto è difficile insegnare ai propri figli
Quanto è difficile insegnare ai propri figli

Benvenuto tra noi, Alberto 
Per presentarsi direi che non è mai troppo tardi in fin dei conti.
Congratulazioni per lo spirito comunque

Per presentarsi direi che non è mai troppo tardi in fin dei conti.
Congratulazioni per lo spirito comunque

Benvenuto comunque, a dispetto del ritardo.
Ci siamo già incontrati (virtualmente) più volte in vari topics.
Saluti.
Ci siamo già incontrati (virtualmente) più volte in vari topics.
Saluti.