Ciao forum
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo fare una breve presentazione. Sono un ragazzo di 28 anni diplomato in un istituto tecnico industriale, e sono sempre stato pigrone nell'apprendimento della matematica... non ci ho mai capito molto, ho trovato degli insegnati che vomitavano serie di formule incompresibili alla lavagna senza dare a noi studenti la minima motivazione nello studio. Ho sempre ritenuto di "non essere portato per la matematica"...come si suol dire
Da inizio 2010 mi sono messo in testa di volerci capire qualcosa di questa materia, forse per una sfida personale... così pur con diversi sforzi, quando ho un paio di orette libere mi metto a studiacchiare qualcosina dai libri per licei scientifici che ho comprato (la collana "nuovi elementi di matematica" di Dodero - Baroncini - Trezzi - Manfredi). Debbo dire che questi libri sono fatti molto meglio rispetto a quelli che usavo io a scuola...sono più completi e descrittivi, mi incuriosiscono parecchio. Conto su questo bel forum se sono in difficoltà con qualche esercizio. Per ora vi saluto. A presto!

Risposte
Mi sembra un'ottima cosa! Chiedi pure anche per spiegazioni o chiarimenti: chi ha volontà è sempre ben accetto qui!
Welcome!!
Ciao e benvenuto tra noi!!!