Ciao ciao!! (:

Amely1
:oops: Ciao a tutti/e !!! Mi chiamo Amelia, ho 16 anni, vengo da Roma e frequento il liceo scientifico (P.N.I., non so se ero ubriaca quando l'ho scelto, è troppo duro, almeno per me :? )
Questo forum mi è stato consigliato dal mio stesso professore per migliorare in matematica :roll: e superare il debito che purtroppo ho avuto ](*,). Mi ha detto che qui posso trovare molti appassionati, esperti, laureandi e addirittura professori/esse che mi possono dare una mano, quindi spero proprio di riuscirci ! Grazie a tutti in anticipo, bacio!!

Risposte
Gufo941
Benvenuta Amely =)

Alexp1
Ciao e benvenuta tra noi!!!

dzcosimo
magari non è così neanche nelle altre scuole d'italia, io riporto semplicemente la mia esperienza personale
non mi lamento in generale di ciò che mi è stato insegnato(al di là dei professori più o meno decenti) ma mi avrebbe fatto piacere conoscere un po' di linguaggio di programmazione

Fioravante Patrone1
"dzcosimo":
io ho scoperto di seguire il pni quanto ho dovuto dare l'esame di maturità
al mio liceo il pni si traduce in: far finta di fare fisica dal primo anno
fine
in laboratorio di informatica ci sono andato solo per dare l'inutile ecdl
Beh, all'inizio non era proprio così :lol:

dzcosimo
io ho scoperto di seguire il pni quanto ho dovuto dare l'esame di maturità
al mio liceo il pni si traduce in: far finta di fare fisica dal primo anno
fine
in laboratorio di informatica ci sono andato solo per dare l'inutile ecdl

Fioravante Patrone1
Hee, se penso che nella preistoria ho assistito indirettamente alla nascita del PNI... :twisted:
Mi ricordo il gruppo di lavoro iniziale, il processo di formazione dei docenti (e dei formatori...) di matematica.
Probabilmente potrei anche recuperare (non li ho io) gli interessanti i materiali di lavoro che ne hanno segnato la nascita.

Amely1
Sì infatti ^^
Buona fortuna ;)

Raptorista1
Buahahahahah! Ok, direi che siamo abbastanza off-topic per continuare in questo thread XD

Grazie per l'incoraggiamento, so bene dove mi trovo :D

Amely1
^^ Dai dai, ci passerò anche io fra tre anni! Pensa che dopo il 25 ti mancheranno solo gli orali e poi se vuoi non avrai più a che fare con versioni/letteratura/storia/filosofia! =) Sei a un passo dal traguardo!! Dacci dentro :D

Raptorista1
Qualcuno che mi capisce... Che emozione! :smt022

Amely1
Caspita è vero, mi sono scordata che comunque sei un moderatore di un forum di matematica, quindi è ovvio che sarà una passeggiata (:
Eeeh sì, le materie umanistiche! Fra filosofia, letteratura italiana, latina, inglese, storia sarai fuso penso ^^

Raptorista1
Sì, il 23. Ma in realtà non è vero, sarà una passeggiata.. Ciò che davvero mi preoccupa sono le materie umanistiche!

Amely1
"Raptorista":
[quote="Amely"]frequento il liceo scientifico (P.N.I., non so se ero ubriaca quando l'ho scelto, è troppo duro, almeno per me :? )

Dai dai, io l'ho finito ieri e sono ancora vivo! Non preoccuparti, qui troverai tutto l'aiuto che ti serve![/quote]

Che bello un compagno PNIista :)
Quindi il 23 hai la seconda prova di matematica, giusto? Dicono che quella del PNI sia molto impegnativa :(, buona fortuna!

Raptorista1
"Amely":
frequento il liceo scientifico (P.N.I., non so se ero ubriaca quando l'ho scelto, è troppo duro, almeno per me :? )

Dai dai, io l'ho finito ieri e sono ancora vivo! Non preoccuparti, qui troverai tutto l'aiuto che ti serve!

Fabiouz94
Ciao Amely, benvenuta!!

Fiammetta.Cerise
Benvenuta Amelia! Oh, che bel nome =) Hmm, anche tu sei una vittima del Piano Nazionale Informatica? Siamo in due..però il mio è alleggerito perché faccio il classico bilingue pni, che fa il programma dello scientifico, ma il tuo indirizzo fa ancora di più! Dai dai, devi farcela :D :D Ti sosterremo e ti aiuteremo!

Albert Wesker 27
Benvenuta!

dzcosimo
benvenuta
ed in bocca al lupo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.